Con lo Smartphone, screening di massa e la retina non ha più segreti

Pubblicato il 31 Maggio 2018 in

D-EYE vuole rivoluzionare lo screening della retina nel campo medicale. A questo scopo ha realizzato un dispositivo medico che permette di vedere la retina tramite lo smartphone: l’App gestisce l’acquisizione, l’archiviazione delle immagini della retina e la condivisione all’interno della cartella clinica del paziente.

Attualmente, D-EYE sta sviluppando servizi di telemedicina e di intelligenza artificiale per aiutare il riconoscimento di alcune delle più critiche patologie retiniche. Il kit D-EYE permette infatti di effettuare screening della retina veloci, efficaci e a basso costo. È possibile utilizzarlo per screening di massa di alcune gravi patologie come il glaucoma, papillodema e retinopatia diabetica.

D-EYE è stata fondata nel 2015 e nel 2016 ha raccolto il primo round di investimento da Innogest, Invitalia Venture, Fondazione Cottino e M31. In questi anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali sia scientifici che imprenditoriali, compreso il Premio Gaetano Marzotto 2017.44

Per maggiori informazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.