Gli interventi, gli eventi, l’aiuto, la Rete

Pubblicato il 8 Gennaio 2017 in

Negli anni di attività a Milano, A.R.A.S. ha costituito una rete di contatti con altre associazioni, con professionisti della medicina, della psichiatria, della psicologia e con specialisti del Pubblico e del Privato per aiutare a “stare bene” chi ne ha bisogno.

A.R.A.S. organizza diverse attività, tra le quali:

 Un pomeriggio con tè

Ogni mese, A.R.A.S invita gli anziani con i quali è in contatto per un tè con musica presso la propria sede. L’iniziativa è molto apprezzata e ha  un numero crescente di adesioni, perché regala momenti di serenità a tutti i partecipanti e offre la possibilità di conoscersi, relazionarsi e trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Pranzo Babette scena1 Un pranzo per gli anziani

Il tradizionale pranzo con gli anziani, che A.R.A.S. organizza dal 2005, riscuote come sempre successo e partecipazione da parte degli ospiti, che apprezzano la buona cucina e socializzano, scambiandosi indirizzi e numeri di telefono.

 Visite agli anziani

A.R.A.S è nata come un’ associazione di aiuto telefonico, ma frequentemente alcuni  volontari, in casi particolari, effettuano delle visite per alleviare la solitudine di anziani soli e desiderosi di  un sorriso.

A.R.A.S. e il progetto “Buon vicinato”

Il vicino di casa non è un pericolo, non è solo uno sconosciuto di cui diffidare. Non esistono regole di buon vicinato scritte, che si possono distribuire e far apprendere, ma il gesto di apertura e di semplicità, l’attenzione verso un momento di disagio e di necessità possono trasformare un Condominio in una Comunità .

Per saperne di più:02 73953926- 338 7438461

 

ARAS prosegue nel suo impegno, offrendo relazione d’aiuto gratuitamente a chi ne ha bisogno, grazie al contributo dei soci volontari e grazie alle donazioni.

Unknown-5Per destinare una donazione ad ARAS :

Bonifico Bancario

Intestazione: ARAS
Banca: banca Popolare di Milano
Causale: Erogazione liberale a favore di A.R.A.S
IBAN: IT22C0558401637000000003341
DETRAZIONI FISCALI:
Privati – Le donazioni liberali sono detraibili ai fini fiscali in sede di dichiarazione dei redditi ai sensi del D:L: 471271997 art. n°460.
Aziende – Tutte le donazioni effettuate dal 17/03/2005 sono deducibili dal reddito imponibile in misura pari al 10% del reddito d’impresa complessivo dichiarato, per un importo annuo non superiore a 70.000€.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.