Come recuperare la password di Gmail

Pubblicato il 9 Maggio 2017 in da redazione grey-panthers
Gmail logo

Ecco qualche semplice suggerimento per recuperare la sua password di Gmail. Come risultato, questo è giusto precisarlo, non si potrà recuperare la vecchia password ma si potrà impostarne una nuova per rientrare nell’account senza perdere alcun dato e alcun messaggio fra quelli presenti nella casella di posta elettronica.

La prima mossa è quella di cliccare qui per collegarsi alla pagina Web di login della casella di posta elettronica di Google. In seguito, fai clic sulla voce Serve aiuto? poi clicca accanto alla voce Non so la mia password e scrivi il suo indirizzo di posta elettronica sotto la voce Indirizzo email. Cliccare su Continua.

xRecupero_account_Google1.jpg.pagespeed.ic.RECLJIHcds

Adesso, prosegui nella procedura guidata andando a digitare l’ultima password che ricordi del tuo account nel campo sottostante la voce Inserisci l’ultima password che ricordi e poi cliccare su Continua. Se non ti viene in mente nessuna delle precedenti password cliccare sul pulsante Non so per passare direttamente allo step successivo.

Ora Google chiederà se hai il tuo telefono a portata di mano. Cliccare alla voce Posso accedere al mio telefono e su Continua per recuperare password Gmail tramite un codice di sicurezza da ricevere via SMS. In alternativa, scegli l’opzione Non posso accedere al mio telefono oppure l’opzione Non ho attivato la verifica in due passaggi se sei certo di non aver mai abilitato questa funzione. Se hai selezionato la prima opzione, quella in base alla quale hai accesso al tuo telefono, conferma di essere il titolare dell’indirizzo di posta elettronica e del numero di cellulare.

xgmailpass21.jpg.pagespeed.ic.g_-0wX08VQ

Fra le opzioni di recupero disponibili c’è anche la risposta alla domanda di sicurezza impostata durante l’iscrizione al servizio. Una volta arrivato sulla pagina per reimpostare la password per il tuo account Gmail, indica la risposta alla domanda di sicurezza (ad es. “Qual è il nome di tua madre da nubile?”).

Con queste due diverse procedure, puoi accedere nuovamente al tuo account di posta elettronica.