Pubblicato il 15 Settembre 2023 in da redazione grey-panthers

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI – tel. 02 599951

 

Il Teatro si impegna, per la stagione 2023/2024, ad applicare ai lettori Grey Panthers Premium le tariffe agevolate sui prezzi dei biglietti, compatibilmente con la disponibilità di posti e capienza delle sale. Il Teatro periodicamente comunica la programmazione degli spettacoli con indicazione delle tariffe agevolate sul sito del teatro.

Ogni eventuale richiesta di informazioni o prenotazioni può essere effettuata attraverso l’Ufficio Promozione contattando il numero 02 59995218 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.30, o scrivendo a promo@teatrofrancoparenti.com

Le convenzioni sono escluse dal settore A, per eventi speciali, e hanno validità nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (sabato, domenica e festivi esclusi, salvo diversa comunicazione). La disponibilità dei posti è limitata e può essere ridotta solo ad alcuni settori.

In carellone, tra le iniziative per centenario testoriano, una videomaratona dedicata alla “Trilogia degli Scarrozzanti” (L’Ambleto-Macbetto-Edipus, fine dello Scarrozzante) e la conferma de “La Maria Brasca” (7-19 maggio) con Marina Brocco in scena, prima opera testoriana vista al Parenti. Da non perdere una delle commedie più belle di Luigi Pirandello, “Così è se vi pare” (7-13 dicembre), con la regia di Geppy Gleijeses e Milena Vukotic. Il Nobel siciliano troneggia anche nel nuovo spettacolo di e con Paolo Rossi, “Da stasera si recita a soggetto–il metodo Pirandello” (27 dicembre – 7 gennaio).

Non mancano i grandi autori, come Tennessee Williams, a cui Andrea Piazza rende omaggio portando in scena “Parlami come la pioggia” (18 ottobre-5 novembre), cinque atti unici per esplorare la fragilità umana. Il nuovo progetto di Claudio Autelli, invece, affronta una commedia di Dostoevskij, “L’eterno marito” (9-18 febbraio): al centro della vicenda, due uomini che combattono con la paura di non essere all’altezza della società e del giudizio altrui.

La primavera 2024 si apre con uno spettacolo impegnativo di Raphael Tobia Vogel: dal 12 al 24 marzo adatta un grande classico di Ingmar Bergman, “Scene da un matrimonio”, opera dedicata a esplorare le dinamiche della coppia, con Fausto Cabra. Quest’ultimo è anche regista di “Schegge di memoria disordinata a inchiostro policromo”, 14-26 maggio, lavoro che suggella il suo ingresso nel gotha artistico del teatro: con Francesco Brandi (“Pizzeria kamikaze” da Edgar Keret, 17 ottobre-5 novembre), altro pupillo della Shammah, e i citati Autelli e Vogel, tutti insieme saranno il futuro delle produzioni interne. Infine, il progetto “I greci” farà rivivere la potenza della cultura greca classica attraverso spettacoli come “L’Orestea” di Eschilo e “Iliade” di Omero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.