Kindle, leggere ovunque, semplicemente dal nostro smartphone

Pubblicato il 5 Novembre 2019 in , da Gabriele Resigotti

Si può essere topi da biblioteca o lettori saltuari. In entrambi i casi l’app di Kindle si rivela davvero utilissima!

Kindle è un’applicazione di Amazon, disponibile per Smartphone e Tablet, che permette di comprare le versioni digitali dei libri e di portarli sempre con sé: in tasca, nello  zaino o nella borsa 24 ore.

Perchè scaricare l’app

Perché è completamente in Italiano

Perché non presenta pubblicità che possano disturbare la lettura

Perché permette di tenere nella biblioteca virtuale tutti i libri, da leggere o già letti

Perché è abbastanza intuitiva e facile da usare

Come funziona

Per poter utilizzare l’applicazione è necessario avere un account Amazon, nel caso l’applicazione di Amazon sia già presente sul dispositivo, il login verrà eseguito in automatico durante il primo avvio. L’app è divisa in quattro settori, come si vede nelle immagini a fondo pagina.

Indice: corrisponde alla home: qui si trova un riepilogo dei libri presenti nella libreria. E’ possibile, così, visionare volumi che, in base alle ricerche o alle letture recenti, sono proposti per l’acquisto.

Libreria: in questa sezione si trovano i libri acquistati.

Scorciatoia libroquesta raffigura l’ultimo libro letto e cliccando su essa permette un’apertura veloce dell’Ebook .

Negozio: Kindle eBooks store, i dati usati per l’acquisto dei libri sono quelli dell’account Amazon con il quale si è effettuato il login.

Altro: In questa sezione si trovano le impostazioni dell’applicazione dove c’è la possibilità di modificare parametri come la grandezza del testo, il tema ecc…

La qualità dell’immagine è ottima, durante la nostra prova abbiamo potuto apprezzare la semplicità della funzionalità zoom che permette di regolare la grandezza del testo in ogni momento durante la lettura utilizzando soltanto due dita. Con un doppio tap sulla pagina è possibile visionare a che pagina si è arrivati e la percentuale di libro letto. Un’altra funzionalità interessante  permette, sempre durante la lettura, di avere una stima di tempo residuo prima di arrivare a fine capitolo o a fine libro. Infine c’è anche la possibilità di muoversi comodamente tra i capitoli dal menu laterale.

Funzionalità extra

Con un abbonamento Amazon Prime è possibile avere alcuni libri disponibili per la lettura gratuitamente grazie a Prime Reading.

Kindle Unlimited è un abbonamento che mette a disposizione gratuitamente un catalogo molto ampio di libri in cambio di una cifra mensile.

Per conoscere i costi di Kindle Unlimited

Alcune considerazioni finali

Sono disponibili anche altre applicazioni simili come Kobo Books, La Feltrinelli Kobo, Libri di Apple e Google Play Libri. Se si è in difficoltà per creare un account  Amazon, se si riscontrano problemi o si hanno domande i lettori di grey-panthers.it possono contattarci attraverso lo sportello digitale situato in fondo alla homepage.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.