Pubblicato il 15 Settembre 2023 in da redazione grey-panthers

Via delle vergini, 7 , 00187 Roma – Telefono: 06.6794585

I titolari della Grey Panthers Premium Card possono usufruire, fino a esaurimento plafond, di una riduzione del 20% per l’acquisto di Abbonamenti, Card e Biglietti.
Si parte con un inedito Alessandro Haber protagonista de La coscienza di Zeno di Italo Svevo, diretto da Paolo Valerio. Un capolavoro della letteratura del Novecento che proprio quest’anno celebra i cento anni dalla pubblicazione. Esordisce l’attore con la sua consueta ironia: «Sto studiando per entrare nel personaggio: sarà un bel viaggio, ci divertiremo». E un altro ironico attore, Rocco Papaleo, si cala in un ruolo altrettanto impegnativo, nell’Ispettore generale di Nikolaj Gogol (dal 31 ottobre) con la regia di Leo Muscato: una commedia da cui emerge la piccolezza morale degli uomini, tra imbrogli e mascalzonate.
Tra gli altri celebri classici, Romeo e Giulietta con la regia di Gigi Proietti. Interviene la figlia del grande attore scomparso, Carlotta: «È stata l’unica regia che papà realizzò per il Globe Theatre: un teatro — aggiunge, con calore, l’assurdità — che quest’anno compie vent’anni, ma è chiuso e sotto sequestro». Anna Karenina di Tolstoj è interpretata da Galatea Ranzi con la regia di Luca De Fusco. Otello, impersonato da Ilaria Genatiempo, è proposto in una inedita versione diretta da Andrea Baracco.
Inoltre, Moni Ovadia è protagonista di Assassinio nella cattedrale di Eliot, regia di Guglielmo Ferro che dirige anche Storia di una capinera di Verga e Pensaci Giacomino! di Pirandello. Tra i testi contemporanei, l’adattamento scenico di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto dal celebre film della Wertmüller, con Giuseppe Zeno ed Euridice Axen; Ginger e Fred dal film di Fellini con Monica Guerritore; L’anatra all’arancia con Emilio Solfrizzi; I maneggi per maritare una figlia di Nicolò Bagicalupo con Tullio Solenghi; La buona novella di Fabrizio De André con Neri Marcorè; Oggi sposi… sentite condoglianze con Pino Insegno. A completare il programma, Racconti disumani di Kafka, regia di Alessandro Gassmann; Alessandro Benvenuti in Falstaff a Windsor; Milena Vukotic in A spasso con Daisy.
Le riduzioni sono valide esclusivamente previa prenotazione con l’Ufficio Promozione del Teatro ai seguenti contatti: Ufficio promozione email promozione@teatroquirino.com  tel. 06.837848 03-02 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Sono escluse dalla convenzione le recite del 31 dicembre e le domeniche pomeriggio. La Direzione si riserva il diritto di sospendere le riduzioni per talune recite. Nel caso, ne verrà data opportuna comunicazione.

Per prendere visione degli spettacoli in cartellone è possibile visitare il sito www.teatroquirino.it

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.