Tintarella di luna a Lanzarote

Pubblicato il 4 Aprile 2013 in da redazione grey-panthers

Grazie al suo clima temperato tutto l’anno, max. 28 °/min. 14° C., Lanzarote è chiamata Isola Fortunata, e fortunati saranno quelli che vivranno un’anteprima dell’estate 2013 su una delle sue magnifiche spiagge. L’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie, si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco e stupisce per la sua natura esotica subtropicale, per i numerosi vulcani e la varietà di paesaggio. Il 5 stelle Hesperia Lanzarote offre un lusso informale e trattamenti esclusivi tutto per un’estate che comincia in aprile e si protrae fino a ottobre.

A poche ore di volo dall’Italia si trova un piccolo paradiso tropicale: Lanzarote è stata nominata riserva della biosfera dall’UNESCO per le sue particolari condizioni climatiche e naturalistiche. Ogni periodo dell’anno è adatto per un viaggio nella mite ed accogliente Lanzarote, dove è possibile godere del sole già da aprile e fare il bagno da giugno fino ad ottobre. Fra le numerose spiagge, l’ampia ed accogliente Playa Blanca e la suggestiva Playa de Papagayosegnalata l’anno scorso da Tripadvisor come una delle 10 spiagge mozzafiato del mondo. Sono spiagge da sabbia fina e bianca, i fondali sono chiari e l’acqua turchese. Il mare è sempre calmo e il sito è riparato dal vento. Gli amanti del mare di scoglio troveranno invece spiagge nere caratterizzate dalla presenza di rocce laviche, come La Cerita e Playas Negra.

Ma oltre a spiagge e sole, Lanzarote offre anche un’esotica natura subtropicale e un paesaggio ‘lunare’ grazie all’origine vulcanica dell’isola: visitando il Parco Nazionale di Timanfaya si possono ammirare una grande varietà di forme vulcaniche. Lanzarote ha inoltre molte altre attrattive per gli amanti della natura: le grotte di Jameos del Agua e Cueva de los Verdes, escursioni in battello nelle vicine isole minori, lunghe vie sotterranee create da colate laviche, il più grande giardino di cactus del mondo. E poi gallerie d’arte e musei, negozi, locali e strutture sportive…c’è davvero qualcosa per tutti in quest’isola dall’anima ospitale.