Sui colli di Langa, per Pasqua, con un itinerario di 7 km, a piedi fra i vigneti

Pubblicato il 16 Marzo 2015 in da redazione grey-panthers

Una piccola fuga dalla città, per rifugiarsi fra le colline dolci delle Langhe e festeggiare la Pasqua con un pranzo stellato, firmato dall’excutive chef Pasquale Laera, talentuosissmo allievo di Antonino Cannavacciulo.

Nell’agosto 2013, quando lo chef Cannavacciuolo è diventato direttore di tutte le attività food de Il Boscareto Resort & Spa, ha chiesto a Pasquale di lasciare il ristorante sul lago d’Orta per le Langhe e diventare il suo alter ego nelle cucine de La Rei. Da lì a poco il giovanissimo chef ha assunto la carica di executive chef, e insieme al sodalizio creativo con Cannavacciuolo ha iniziato a esprimere una visione personale e forte a capo della brigata.

La sua carta a La Rei in apertura di questa primavera 2015 è un viaggio straordinario tra le Langhe e la Puglia, tra il presente di collina e la memoria dell’infanzia immersa nei paesaggi e nei sapori del mare

Così si apre la stagione de Il Boscareto Resort&Spa dopo la pausa invernale. Per corroborare il fisico oltre che per accontentare il palato, un itinerario a piedi fra i vigneti, in compagni di una guida specializzata.

 

Itinerario a piedi fra i vigneti

Zona: Serralunga d’Alba – Sinio – Monforte d’Alba

Durata: 4-5 ore, lunghezza: 7 chilometri

 

Si parte dal giardino del Boscareto e si scende fra i vigneti di Nebbiolo verso le rive del torrente Talloria. Arrivati a valle si imbocca una strada bianca a destra e la si percorre per circa un chilometro tra prati di fondovalle, noccioleti, vigneti e si raggiunge il sentiero che collega Serralunga d’Alba a Monforte d’Alba. Si sale passando dalla Borgata Collareto tra vigneti dove lo sguardo spazia verso il suggestivo castello a torre rotonda di Castiglione Falletto e la fortezza di Serralunga.

Si prosegue verso Roddino scendendo su una stradina campestre in una bellissima vallata ricoperta di vitigni Nebbiolo per poi risalire e raggiungere, con una meravigliosa marcia su stradina di ghiaia fra i filari, Serralunga d’Alba, ritrovando sempre fra i vigneti, la strada per il Resort.

 

Il Boscareto Resort&Spa

Via Roddino, 21, 12050 Serralunga d’Alba CN

39.0173.613036 –
info@ilboscaretoresort.it