Mazzolada presenta il “Natale che galleggia”

Pubblicato il 25 Novembre 2013 in da redazione grey-panthers

A pochi chilometri da Venezia, Mazzolada propone a turisti e appassionati dell’enologia il “Natale che galleggia”. Dal 01 al 23 dicembre in occasione delle Feste, si potranno effettuare visite guidate nei luoghi raccontati da Hemingway, fin dentro al casone che si trova all’interno dei terreni dell’azienda.

Situata a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d’eccellenza, la cantina Mazzolada offre ai visitatori un vero e proprio itinerario nella natura. Un viaggio in un paesaggio incontaminato, arricchito dal Frassino più antico della provincia di Venezia, con più di tre secoli sulle foglie. Qui vi è la possibilità di avvistare falchi, lepri, fagiani e molto altro. Le famiglie potranno dedicarsi un momento di relax e scoprire tutte le proposte che l’azienda offre in occasione delle Feste. Da Natale alla notte di San Silvestro, Mazzolada ha a sua diposizione una vasta gamma di prodotti da abbinare a pranzi e cene e da mettere sotto l’albero. Tra questi il Metodo Classico Blanc de Blanc e il Lison Classico Docg, vino bianco di struttura e carattere.
Il “Natale che Galleggia” di Mazzolada offrirà passeggiate tra i filari e degustazioni ed avrà come cornice un’isola immersa nel verde a breve distanza dal fascino del mare d’inverno e da Venezia.
Sarà possibile visitare l’azienda e il casone in questi orari: dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, e dalle 10.00 alle 12.00 il sabato previo appuntamento. Per maggiori informazioni :  www.mazzolada.it

TENUTA MAZZOLADA: L’azienda si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d’eccellenza. La Famiglia Genovese acquista la proprietà nel 1985, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ha, di cui 91 ettari a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.