Nel 2017 torneranno a brillare le stelle

Pubblicato il 30 Dicembre 2016 in da Onorina Pitti

Il 2016 è stato un anno turbolento. Per qualcuno stressante.  Ma nel complesso  un senso di liberazione c’è l’ha dato: non lo dico io, lo dice il 16 finale dell’anno duemila e passa.

La Carta numero 16 dei tarocchi è la torre di Babele, la casa di dio, la torre che crolla: qualcosa che arriva dal cielo, dall’alto,  e ti stordisce. Impossibilità a comunicare con chi parla una lingua diversa dalla tua, ha altri ideali e altre strategie.  Il 2017, la carta delle stelle, assicura ripresa dei buoni propositi, speranze, araba fenice risorge dalle ceneri del 2016.

Nel 2016 cadevano fulmini a ciel sereno, nel 2017 le stelle ci ricordano i punti fermi per ritrovare unità tra la nostra personalità vera (cioè noi nome e cognome, data  ora luogo di nascita) e il sociale.  Il 2016 ci ha costretto a renderci conto che la chiusura in torri d’oro ci impedisce di vedere le nostre stelle, i talenti artistici che tutti possediamo anche se non li usiamo.  Il 2016 ha insistito nel mostrarci che il mondo esiste.  E come Siddharta, una volta visto che esiste il FUORI, nel 2017 lo andremo ad esplorare.

Sintesi: 2016 risveglio con botta in testa arrivata dall’alto, nel 2017 occhi al cielo!

La natura cosmica è uno dei punti fermi che potrebbe darci stabilità mentale. Il 2017 porta speranze, comunicazione tra persone e non puro passaggio di informazioni.

Se nel 2016 c’è la rottura di una situazione che chiudeva al mondo,   nel  2017 le prospettive di amplieranno sostenute da ripresa di salute, fiducia in chi parla la nostra stessa lingua fisica.

Il 17 é il numero della comunicazione pura, nuda come mamma ci ha fatti.

Abbandono delle sovrastrutture che ci impedivano di vedere il cielo, non quello dentro di noi, ma quello esterno.  Il 17 dice Recupero della salute dopo un periodo di malattie manifestarsi all’improvviso (non quelle croniche), L’informazione del 2016 era piena di avvenimenti luttuosi improvvisi.

Il messaggio da tutti ricevuto nel 2016, e vale per ogni segno zodiacale o giorni di nascita, è che nessuno può dirsi al sicuro e felice solo perché sta nella  torre dorata, che inaspettatamente crolla per avvenimenti esterni e non interiori.

Chi sta chiuso in casa o in un ufficio e non solo in ascensore, non è  protetto a sufficienza, esiste sempre un momento in cui nessuno, ma proprio nessuno, può prendere il nostro posto al sole.  Capito che vogliamo il nostro posto al Sole, passiamo per le stelle del 2017, poi in viaggio con la Luna nel 2018 e infine il sole del 2019!!!   Programma triennale da iniziare nel 2017.

Sommando le cifre del 2016 si ottiene 9   Come premesso all’inizio del 2016 (vedi pagina FB) il 9 faceva presagire esagerazioni. Nel bene e nel male, solidarietà. Musica.(c’è parecchio da commentare).

Il 2017 fa somma 10 ruota della fortuna, e sommando 1 e 0 fa anno universale 1: inizio, creatività, mondo delle idee.

Perciò dopo il 9, chiusura del vecchio ciclo, si inizia di nuovo. Si diano fiato alle trombe e rulli di tamburi. Il nuovo show inizia. Nel 2016 si conclude, nel 2017 si inizia.

 

.