Vado in pensione… e mi rimetto in gioco

Pubblicato il 14 Gennaio 2014 in , , da redazione grey-panthers

“Progetto di vita – pensionamento attivo e orientamento al volontariato” è il corso base progettato e organizzato da Nestore (Associazione di Promozione Sociale APS) per chi sta per lasciare il lavoro, o lo ha già lasciato, e non ha ancora le idee chiare su come programmare il tempo futuro.

Il corso vuole aiutarlo a superare il disorientamento del “dopo, che faccio?” e a formulare nuovi percorsi di vita, scoprendo in sé insospettate opportunità e capacità.

È un itinerario formativo di 10 incontri bisettimanali (da lunedì 17 febbraio a giovedì 20 marzo 2014, per complessive 35 ore), che stimola i partecipanti all’impegno in attività concrete.

Al termine del percorso, ognuno sarà in grado di elaborare un progetto che, rispecchiando i propri desideri e le competenze acquisite sul lavoro, gli consentirà di contribuire alla qualità della vita per sé e per la società in cui vive, anche prestando la propria opera nel volontariato.

Il corso si tiene nella sede di Nestore, presso la Società Umanitaria, in via Daverio 7 (entrata da via San Barnaba 48), Milano.

Anche quest’anno il corso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, che ne ha riconosciuto l’eccellenza e l’originalità.

Per qualsiasi chiarimento, Giovanna Bellasio e Marina Luraghi. Telefono 0257968324 (la mattina, dalle 10 alle 13)

E-mail nestore@associazionenestore.eu