Nave Costa: si garantiscono i risarcimenti

Pubblicato il 17 Gennaio 2012 in , da redazione grey-panthers

Roma, 16 gennaio 2012 –  “Garantire i risarcimenti ai consumatori danneggiati nel naufragio della Costa Concordia”. E’ questa la priorità secondo Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo solidarietà ai passeggeri coinvolti nella tragedia avvenuta venerdì sera a pochi chilometri dall’Isola del Giglio.

“Le notizie che arrivano dai mercati azionari -afferma l’avvocato Dona- sono tali da suggerire l’adozione di tutti i necessari strumenti di garanzia nell’interesse dei danneggiati, a cominciare da sequestri conservati che, si spera, la Magistratura voglia disporre”.

“Numerose segnalazione sono già giunte alla nostra associazione”, annuncia il Segretario generale che aggiunge: “invitiamo quanti sono rimasti coinvolti a continuare ad inviarci dati e testimonianze all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, sportello attivo anche per i disservizi causati ai consumatori che avevano programmato crociere che saranno annullate”.

(Da: comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori)