Nuova linfa da una mini vacanza in Maremma

Pubblicato il 26 Marzo 2018 in

La sua invidiabile posizione tra Roccalbegna e le Terme di Saturnia  permettono  di esplorare, anche in pochi giorni  soltanto, la Maremma Toscana e tutta la provincia di Grosseto. Roccalbegna conquista tutti, con il suo centro storico di origine medioevale incastonato nella roccia alle pendici del Monte Amiata e a pochi passi dal fiume Albegna.

Il Monte Amiata è un luogo di inestimabile bellezza dove si può ammirare la natura selvaggia in estate e i paesaggi innevati in inverno,  per poi posare lo sguardo su vigneti e campi coltivati dall’uomo che portano giù,  fino alla bellissima Costa dell’Argentario.  Tutto il paesaggio della Maremma è costellato da borghi antichi e silenziosi che conservano un ricco patrimonio storico e culturale, tra questi Rocchette di Fazio, Santa Fiora, Casteldelpiano, Sovana, Pitigliano, Saturnia e le sue Terme.

L’agriturismo biologico Aia della Colonna è stato ricavato dalla ristrutturazione di un edificio storico  ancora circondato dalle mura risalenti al XIV secolo e i suoi interni mantengono lo stile rustico caratteristico delle case toscane tradizionali.

Nel casale principale ci sono 6 camere e di 2 appartamenti, la “Libellula” ed il “Melograno” con bagni privati e accessi indipendenti, nella “Sala delle Anelle” con camino a legna, sculture di luce e area relax, viene servita la colazione di campagna ricca di tutti i prodotti biologici dell’azienda. Prenotando è possibile avere la cena, preparata con prodotti freschi, genuini e biologici della fattoria e con prodotti tipici toscani accompagnati dall’ottimo vino Morellino di Scansano D.O.C.

http://www.aiacolonna.com

Tel/Fax (+39) 0564 986110
Cell. (+39) 349 5159863

info@aiacolonna.it

camere 6- appartamenti 2- sempre aperto

da 70 a 130 €

Aia della Colonna

Loc. Usi, 58050 – Santa Caterina (GR)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.