A Montefalco, in un Palazzo del ‘500, nel cuore del paesaggio umbro

Pubblicato il 26 Marzo 2018 in Weekend

Palazzo Bontadosi Hotel & Spa, è un meraviglioso palazzo cinquecentesco a Montefalco, in provincia di Perugia. Nell’incantevole paesaggio umbro, qui si anima una vacanza in un palazzo da sogno,  dove l’eleganza di altri tempi si sposa con il comfort e il lusso moderno.

Montefalco conserva gran parte del suo storico passato, come testimoniano le mura, la Torre del Verziere e la Porta di Sant’Agostino. In paese si può visitare il Complesso museale di San Francesco ricco di opere d’arte esposte nella Pinacoteca, un ciclo di affreschi dedicati a San Francesco, e tanti reperti archeologici. In pochi minuti si possono raggiungere bellissimi borghi medioevali, come Bevagna e Spello. Ma anche Foligno con l’Abbazia di Sassovivo e Palazzo Trinci;  Assisi con La Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara, la Rocca Maggiore. Infine Perugia con la Rocca Paolina, la Fontana Maggiore, il Palazzo Etrusco e altri meravigliosi scorci.

Palazzo Bontadosi Hotel & Spa è un ambiente raffinato, con stanze finemente decorate, pareti affrescate, pavimenti in legno, arredi e biancheria di pregio. Ogni camera del Palazzo è unica e diversa da tutte le altre nei colori, negli arredi e nello stile. In ognuna di esse si respirano storia e arte che si fondono con una concezione moderna dell’ospitalità. Per il  soggiorno, infatti,  si può contare sul meglio della tecnologia moderna: TV satellitare,  Wi-Fi, aria condizionata….   Gli ambienti sono ampi e luminosi, i bagni moderni e lussuosi. La giornata comincia con una deliziosa colazione, seguita a pranzo dai piatti tradizionali umbri preparati  nel ristorante La Locanda del Teatro.

Il palazzo inoltre è ricco di opere d’arte ed è dotato di una Spa suggestiva ricavata all’interno della cantine medioevali.

https://www.hotelbontadosi.it/ita/

tel. :+390742379357

info@hotelbontadosi.it

camere da 170 a 260€- sempre aperto

Palazzo Bontadosi

Piazza del Comune 19

Montefalco (PG) Umbria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.