Azienda Greco, la sapienza e la bontà della frutta secca che viene dal Cilento

Pubblicato il 12 Marzo 2020 in Food Prodotti
Azienda Greco

L’azienda dolciaria M.Greco nasce nel 1973 a Fornelli Cilento, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti di altissima qualità come fichi secchi, frutta secca, frutta candita, specialità al cioccolato e specialità pralinate, anteponendo a ogni altro obiettivo la qualità, la tradizione e i valori imposti dal fondatore Mimì Greco.
Non a caso già a partire dal 1972 lo slogan dell’azienda è “La Qualità … innanzitutto dal 1972”. L’esperienza di una delle aziende dolciarie cilentane più conosciute del panorama gastronomico nasce dall’intuizione geniale del fondatore Mimì Greco che decise, sul finire degli anni ’60, di dare il via alla produzione artigianale di fichi secchi (‘mpaccati in cilentano) attenendosi scrupolosamente ai dettami delle tradizioni e delle classiche ricette tramandate negli anni nella cultura e negli stili alimentari del Cilento.

Azienda GrecoOggi l’azienda, pur conservando i caratteri dell’originalità, della qualità, della tutela degli antichi valori e delle antiche ricette, e pur valorizzando il legame profondo con il territorio da cui nasce, si è evoluta, ha innalzato gli standard di qualità, coniugando con mirabile sapienza, oggi grazie all’opera di Mario Greco, tradizione e innovazione, affermandosi quale punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di fichi e frutta secca, il tutto seguendo scrupolosamente le antiche ricette, attualizzandole al fine di ottenere prodotti ormai sempre più richiesti.

L’ Azienda Dolciaria M. Greco offre un’ampia varietà di prodotti, tutti di elevata qualità, in ogni periodo dell’anno. Oltre, infatti, a concentrarsi su fichi secchi e frutta secca, l’azienda è impegnata anche nella produzione di cioccolato e, quindi, ai pralinati, ai bonbon e alle delizie ricoperte al cioccolato.

“Nessuna cosa grande compare all’improvviso, nemmeno l’uva, nemmeno i fichi. Se ora mi dici: “Voglio un fico”; ti rispondo: “Ci vuole tempo”. Lascia innanzitutto che vengano i fiori, poi che si sviluppino i frutti e, poi, che maturino”. Epitteto

Per acquisti online: https://www.mgreco.it

 

Azienda Greco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.