All’Elfo in scena “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”

Pubblicato il 28 Aprile 2022 in , da redazione grey-panthers

Teatro Elfo Puccini – Sala Shakespeare

“Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” – fino al 6 maggio

di Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon – con Daniele Fedeli con Corinna Agustoni, Cristina Crippa, Elena Russo Arman, Ginestra Paladino, Debora Zuin, Nicola Stravalaci, Daniele Fedeli, Davide Lorino, Marco Bonadei, Alessandro Mor – regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani

Uno spettacolo, un romanzo, una storia che continua a commuovere e conquistare lettori e spettatori: è stato così da quando Mark Haddon ha pubblicato nel 2003 “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”, tradotto in oltre venti paesi e poi approdato nel 2013 sul palco del National Theatre di Londra, nell’adattamento di Simon Stephens. E il successo si ripete anche con l’allestimento dell’Elfo, ogni volta che torna in scena a Milano e in tour.

Christopher è un ragazzo quindicenne che decide di indagare sulla morte di Wellington, il cane della vicina. Adora Sherlock Holmes e da subito capisce di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe saprebbe risolvere. Incomincia quindi a scrivere un libro mettendo insieme gli indizi del caso dal suo punto di vista. E il suo punto di vista è davvero speciale. Perché Christopher ha un disturbo dello spettro autistico che rende complicato il suo rapporto con il mondo. Odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l’espressione del viso degli altri. Il ragazzo scoprirà chi ha ucciso il cane e molto altro ancora, mettendo a nudo gli egoismi e l’indifferenza degli adulti. E tutto questo avrà il sapore di un grande successo.

In una scena circondata dai disegni animati, che sembrano uscire dalla fantasia del protagonista, la storia si dipana a pieno ritmo, sostenuta dalla prova del giovane Daniele Fedeli e di un grande cast trasformista di  attori, ben noti al pubblico dell’Elfo, in uno spettacolo lieve e profondo, altamente empatico.

Orari: da martedì a sabato ore 20.30 – domenica ore 16

Prezzi: intero euro 33 – ridotto euro 22

Sconti speciali riservati ai possessori della Grey Panthers PREMIUM CARD

Informazioni: 02.00.66.06.06 – biglietteria@elfo.org