Teatro Elfo Puccini, si va in scena con Mark Haddon

Pubblicato il 12 Maggio 2021 in Outdoor Spettacolo

I palcoscenici dell’Elfo Puccini si popolano di nuovo: personaggi intensi e commoventi, attori da applaudire, storie da percorrere d’un fiato per poi condividere pensieri ed emozioni. Si riapre con uno degli spettacoli più apprezzati dal pubblico negli ultimi anni. In sala sala Shakespeare il sipario si alza su “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”, record di spettatori nel 2018 e ancora richiestissimo. Si torna in scena per raccontare la storia di Christopher, un quindicenne che decide di indagare sulla morte di Wellington, il cane della vicina. Christopher capisce subito di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe Sherlock Holmes saprebbe risolvere, perciò incomincia a scrivere un libro mettendo insieme gli indizi del caso dal suo punto di vista. E il suo punto di vista è davvero speciale. Perché Christopher ha un disturbo dello spettro autistico che rende complicato il suo rapporto con il mondo. Odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l’espressione del viso degli altri… Il ragazzo scoprirà chi ha ucciso il cane e molto altro ancora, mettendo a nudo gli egoismi e l’indifferenza degli adulti. E tutto questo avrà il sapore di un grande successo.

In una scena circondata dai disegni animati di Ferdinando Bruni, che sembrano uscire dalla fantasia del protagonista, la storia si dipana a pieno ritmo, sostenuta dalla “bellissima prova del giovane Daniele Fedeli, uno strepitoso Christopher – e di un grande cast trasformista di straordinari attori, ben noti al pubblico dell’Elfo – in uno spettacolo lieve e profondo, altamente empatico”.

“Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon – fino al 16 maggio 2021

Lo spettacolo è programmato da martedì a sabato alle 19.15 (termine previsto per le 21.20) e la domenica alle 16 (termine previsto per le 18.05). L’accesso in teatro è consentito solo con mascherina chirurgica o FFP2 che va manenuta per tutta la permanenza.
A questo link trovate tutte le normative sulla sicurezza applicate.

Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires 33 – MILANO

BIGLIETTERIA: biglietteria@elfo.org

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.