Residenza Parco Sempione, un’oasi nel cuore della vecchia Milano

Pubblicato il 21 Marzo 2019 in Ideas

Una sala mensa molto bella, con meravigliose colonne antiche e una sala polivalente utilizzata per le varie attività, quali la Pet Therapy, la musicoterapia e i pomeriggi cineforum, ma anche per i concerti di musica lirica e i convegni.
Durante la bella stagione, le attività vengono svolte all’aperto negli ampi spazi verdi. Quando si esce in giardino, si ha come l’impressione di essere in un’altra realtà.
Ci sono anche due belle terrazze attrezzate con sedie e ombrelloni dove rilassarsi. Spesso durante la bella stagione gli ospiti escono dalla Residenza per fare pic-nic al Parco Sempione. I cuochi preparano torte e succhi che poi gli ospiti consumano al parco insieme ad animatrici e staff.

Anche i familiari se lo desiderano, possono portare fuori i loro cari e andare insieme al parco. La presenza e la collaborazione delle famiglie è fondamentale: si cerca di stabilire un dialogo continuo per garantire il benessere degli ospiti.

Gli ospiti: La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E’ possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Per saperne di più

Residenza Anni Azzurri Parco Sempione
Piazza dei Volontari, 3
20145 Milano
Indicazioni stradali

residenzasempione@anniazzurri.it
danila.ceppi@anniazzurri.it

+39 02 31826001

+39 02 33103831

Lunedì – Domenica: 8:00 – 20:00

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.