In regalo, per l’estate, un libro di Marina Piazza

Pubblicato il 4 giugno 2017 in Da non perdere

Una lettura giusta per noi: “Narrazione in fogli sparsi”, recita il sottotitolo a indicare le riflessioni di una sociologa che in questo libro cerca di capire, tenacemente, impietosamente e non senza ironia, cosa significa inoltrarsi in quel territorio della vita che si dovrebbe chiamare vecchiaia.

imagesCosì Marina Piazza, come una rabdomante in cerca di frammenti di memoria, ricorda esperienze pubbliche e private, e riattraversa, con sguardo spesso critico, talvolta tenero, situazioni, sentimenti, incontri che hanno rappresentato momenti di crescita, di confronto e anche di conflitto per arrivare a essere quella che è. Non si tratta, tuttavia, di una prospettiva esclusivamente autobiografica: la riflessione su di sé porta l’autrice a considerazioni generali, che danno il senso al fare di una generazione e di un universo femminile sempre alla prese con un mondo in continua trasformazione.

Un’occasione di lettura per gli amici grey-panthers: il libro, edito nel 2012, è andato esaurito e questa formula in PDF, facilmente scaricabile dal nostro sito e consultabile su computer, iPad, persino iPhone, vi accompagnerà per tutta l’estate. Buona lettura!

Per scaricare il PDF cliccate qui Un regalo per voi 

Lascia un commento