Anno Europeo Invecchiamento attivo: il programma nazionale di lavoro

Pubblicato il 30 Marzo 2012 in , da redazione grey-panthers

Sul piano della diffusione e della promozione dei contenuti dell’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della solidarietà tra le generazioni, il Dipartimento per le politiche della famiglia intende sensibilizzare i cittadini e gli operatori sul significato dell’Anno europeo, sui principali obiettivi che esso si pone e sulle implicazioni che le sfide demografiche impongono.
A tal fine sono state condivise la metodologia di lavoro e le priorità per l’azione di promozione dell’Anno e dei suoi contenuti all’interno del “Programma Nazionale di lavoro. Per un invecchiamento attivo, vitale e dignitoso in una società solidale”.
Inoltre, si intende bandire un Premio per la valorizzazione delle migliori iniziative sui temi dell’Anno 2012 e tradurre i risultati dell’Anno e le prospettive future nella “Carta Nazionale per un invecchiamento attivo”, frutto del lavoro del comitato tecnico-scientifico e dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia, da condividere con tutti i soggetti pubblici e privati interessati.

Per maggiori approfondimenti:http://www.osservatorionazionalefamiglie.it/index.php?option=com_content