Riconoscere fake news e truffe online, ma anche apprendere come utilizzare l’Intelligenza Artificiale, permette ai Senior di non avere apprensioni sulla sicurezza della Rete, di affrontarla con disinvoltura e di sapersi difendere. Per questo Grey Panthers lancia un nuovo corso di cui vi racconteremo tutto giovedì 24 settembre dalle 10.30, presso Emit Feltrinelli, a Milano. Non mancate!
Occorre acquisire conoscenze e strumenti per accedere al web serenamente. Per questo vi invitiamo a un incontro in presenza, gratuito, a Milano, per conoscere i dettagli dell’importante corso Grey Panthers dedicato a:
“INTELLIGENZA ARTIFICIALE, FAKE NEWS E TRUFFE ONLINE”
L’incontro si svolgerà giovedì 24 settembre dalle ore 10.30, nell’Aula Magna di Emit-Feltrinelli (nostro partner organizzativo), piazzale General Cantore, 10 (vicino a Porta Genova)
Il corso nasce dalla competenza ventennale di Grey Panthers nella digitalizzazione dei Senior e come elaborazione di un lavoro 2024-2026 realizzato in un progetto europeo denominato MELISE.
Le lezioni si sviluppano in 6 incontri su questi argomenti specifici:
- Dall’analogico al digitale
- Intelligenza artificiale, guida all’uso consapevole
- Il valore delle opinioni
- Intelligenza artificiale e immagini
- Lotta alla disinformazione, come riconoscere le fake news
- Truffe online, guida pratica per riconoscerle e contrastarle.
Quando? Dove? Per quanto tempo?
Quando
giovedì 24 settembre 2026 – dalle 10.30 alle 12.00
Dove
Aula Magna – Emit – Feltrinelli, piazzale General Cantore, 10, Milano
Per ricevere l’invito a partecipare (l’evento è gratuito), occorre scrivere a grey-panthers@grey-panthers. it indicando nome, cognome, mail e mettendo come oggetto «Presentazione Corso Grey Panthers»
Sarete ricontattati entro 24 ore per la conferma di registrazione.




Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.