In movimento, con noi

Nella nostra vita, qualche volta sicuramente abbiamo ricevuto indicazioni per svolgere attività fisica di prevenzione. Un trainer in una palestra vicino casa, un ortopedico nel suo studio professionale, un fisioterapista che ci ha curato un dolore, persino un animatore in un villaggio vacanza.
Eppure, nonostante tante informazioni, sono pochi i senior che d’abitudine fanno esercizio fisico per mantenere equilibrio e tono muscolare.

Ai più riottosi, a coloro che vorrebbero, ma poi di fatto non fanno, a coloro che finalmente sono disponibili, dedichiamo questa rubrica, realizzata in partnership con la Palestra Plus 1 Gym Concept, di Milano, e i suoi professionisti.

Ogni settimana, un video con un obiettivo preciso: spalle, gambe, equilibrio, schiena e così via. Esercizi semplici, da fare a casa, in autonomia, ma con tutte le indicazioni e i suggerimenti di un personal trainer specializzato in over60.

In movimento, con noi ha una precisa struttura: tre puntate su un distretto muscolare e una quarta riassuntiva, con tutti gli esercizi presentati singolarmente.
L’invito è di provare davvero e di dirci come e cosa cambia nella vostra fisicità.

In movimento cvon noi