In movimento, con noi: ripassiamo gli esercizi di settembre
Pubblicato il 25/09/2023
Dopo le lezioni video del 4, 11 e 18 con gli esercizi di settembre, ecco un riassuntivo all'insegna dell'armonia e della plasticitàNella nostra vita, qualche volta sicuramente abbiamo ricevuto indicazioni per svolgere attività fisica di prevenzione. Un trainer in una palestra vicino casa, un ortopedico nel suo studio professionale, un fisioterapista che ci ha curato un dolore, persino un animatore in un villaggio vacanza.
Eppure, nonostante tante informazioni, sono pochi i senior che d’abitudine fanno esercizio fisico per mantenere equilibrio e tono muscolare.
Ai più riottosi, a coloro che vorrebbero, ma poi di fatto non fanno, a coloro che finalmente sono disponibili, dedichiamo questa rubrica, realizzata in partnership con la Palestra Plus 1 Gym Concept, di Milano, e i suoi professionisti.
Ogni settimana, un video con un obiettivo preciso: spalle, gambe, equilibrio, schiena e così via. Esercizi semplici, da fare a casa, in autonomia, ma con tutte le indicazioni e i suggerimenti di un personal trainer specializzato in over60.
In movimento, con noi ha una precisa struttura: tre puntate su un distretto muscolare e una quarta riassuntiva, con tutti gli esercizi presentati singolarmente.
L’invito è di provare davvero e di dirci come e cosa cambia nella vostra fisicità.
Pubblicato il 25/09/2023
Dopo le lezioni video del 4, 11 e 18 con gli esercizi di settembre, ecco un riassuntivo all'insegna dell'armonia e della plasticitàPubblicato il 18/09/2023
Stretching è un termine che proviene dal verbo inglese 'to stretch' che in italiano significa allungare. Lo stretching è una tecnica di allungamento che permette di preservare la mobilità articolare e favorirne l'elasticitàPubblicato il 11/09/2023
Piccoli movimenti di elevazione degli arti inferiori per rinforzare gambe ed equilibrio: questi gli obiettivi della seconda puntata del nostro corso "In movimento, con noi", in partnership con i professionisti di Plus 1 Gym ConceptPubblicato il 4/09/2023
Prima puntata per questa nuova rubrica, realizzata in partnership con la Palestra Plus 1 Gym Concept, di Milano, e i suoi professionisti. Sono di scena, questa volta, le spalle senior con "esercizio per le spalle"