Jazz in live streaming grazie a the Brass Group

Pubblicato il 9 Febbraio 2021 in Ideas Eventi Musicali

La Fondazione the Brass Group riparte con una rinnovata programmazione concertistica in omaggio a tutta la comunità, soprattutto in questo periodo in cui l’Era-Covid tanto sta segnando gli animi e la vita di ognuno di noi. Così come il noto trombettista e compositore statunitense di jazz d’avanguardia e membro della Association for Advancement of Creative Musicians, Lester Bowie scrisse “Il Jazz non è un repertorio specifico, nè un esercizio accademico, piuttosto uno stile di vita”, il Brass propone al pubblico diverse attività da seguire, in questo momento a causa pandemia, in streaming attraverso i propri canali social fb, vimeo, youtube e sul proprio sito web www.brassgroup.it.

Dopo i successi registrati negli ultimi anni della stagione concertistica “Brass in Jazz” messi in scena sul prestigioso palco del Real Teatro Santa Cecilia, sede ufficiale del Brass, la Fondazione intende dare seguito a quanto già realizzato e così annuncia la ripartenza, si spera in presenza, con i recuperi dei concerti cancellati di Trijntje Oosterhuise, Aca Seca, Bianca Gismonti e Francesco Buzzurro e con l’inaugurazione della stagione con Kurt Elling.

E per San Valentino il gruppo jazz organizza l’evento “Canzoni d’Amore” in live streaming. Domenica 14 febbraro dalle ore 18.00 sino alle ore 20.00, il Brass Group attiverà  una modalità “da asporto” per le Canzoni d’Amore direttamente presso il proprio domicilio, grazie alla diretta live in streaming, per chi richiede una canzone dedicata. Il pubblico potrà telefonare al Real Teatro Santa Cecilia per richiedere le canzoni d’amore che saranno eseguite da I Solisti dell’Orchestra Jazz Siciliana, canzoni che, come la colonna sonora di un bel film d’amore, hanno accompagnato tante storie. Un momento in musica che il Brass vuol regalare ai propri abbonati, agli amanti della musica, a chi ama. La performance sarà basata sull’esecuzione in diretta dei brani richiesti, così come la chiave vitale del jazz vuole, ed il tutto potrà essere anche accompagnato, da chi lo desidera, da dediche che verranno lette dai presentatori  durante la diretta streaming spiegando le motivazioni delle canzoni scelte.

L’evento “Canzoni d’Amore” sarà in streaming sui canali social della Fondazione The Brass Group pagina facebook, Youtube, sito www.brassgroup.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.