La tranquillità di una vacanza Grandi Senior, nel verde, al mare, in città

Pubblicato il 15 Giugno 2021 in Wellness

Dopo questo periodo difficile, che ha reso problematica la continuità dei rapporti tra generazioni, con nonni e nipoti forzatamente separati e figli adulti e maturi a far da collegamento virtuale tra gli uni e gli altri, finalmente ora, con l’arrivo dell’estate e l’affievolirsi della diffusione del virus, ma anche con la campagna di vaccinazione che ha coinvolti i più fragili in primis, ecco che emerge per tutti il desiderio e la prospettiva di un meritato momento di riposo.

Le situazioni familiari, tuttavia, sono molteplici e non sempre ci si può orientare su un’unica destinazione, in albergo o in seconde case, dove far convergere tutta la famiglia allargata. Ci sono bambini giustamente vivaci e chiassosi, adulti pieni di interessi e di mobilità, e Grandi Senior pochi inclini a confusione e cambiamento di abitudini.

Proprio pensando a loro, il cui benessere è frutto di cure e attenzioni costanti, alimentazione appropriata, esercizi di mobilità opportunamente selezionati, il Gruppo Korian propone soggiorni estivi temporanei per anziani, autosufficienti e non. Un’opportunità eccellente per loro, una tranquillità assicurata per caregiver, badanti e figli accudenti, che possono così avere anch’essi una pausa e un alleggerimento di attività e impegni.

Korian è presente su tutto il territorio italiano con una ricca offerta di RSA e Case di Riposo che permette di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze: strutture nel verde, in città o al mare, il tutto a prezzi agevolati e in massima sicurezza.

Inoltre, per gli Anziani più autonomi, sono disponibili Appartamenti Protetti moderni e dotati di ogni comfort, in grado di garantire i benefici della privacy uniti alla comodità e sicurezza dell’assistenza medica e della sorveglianza 24h su 24h.

Tutte le soluzioni di soggiorno offerte da Korian sono temporanee e pensate per far godere le settimane di vacanze in totale serenità.

Qualche esempio?

1) Villa Silvana, un centro multifunzionale per ogni esigenza

Un soggiorno breve in questa struttura che si trova ad Aprilia, in provincia di Latina, nel cuore dell’Agro Pontino, è perfetta per il recupero del benessere psicomotorio dei Grandi Senior in cerca di benessere. Un percorso pensato per favorire l’autonomia della persona e il rientro a domicilio. Questo è possibile attraverso un percorso personalizzato ideale per chi, oltre al recupero psicomotorio grazie alle sessioni quotidiane di gruppo e individuali, necessita di assistenza professionale continuativa: i Pazienti sono seguiti da un’équipe specializzata composta da fisiatra, fisioterapista, psicologa, educatore e/o terapista occupazionale, oltre a un team di medici, infermieri e Operatori Socio-Sanitari a disposizione 24 ore su 24.

La Casa di Cura Villa Silvana è una clinica specializzata nella Riabilitazione neuro-motoria alla quale si affianca una Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) specializzata nelle aree della Senescenza e della Disabilità e un reparto Hospice per l’erogazione di Cure Palliative in regime residenziale e domiciliare.

Per informazioni e contatti tel:+39800100510


2) Residenza delle Cappuccine, con vista mare

Una struttura completamente rinnovata negli interni, nel quartiere di Castelletto, a Genova, con una meravigliosa vista sul mare oltre i tetti del centro storico.

La Residenza delle Cappuccine è indicata per parenti longevi con necessità di assistenza, che apprezzeranno le strutture senza orpelli e tutte le comodità di assistenza essenziali in un contesto residenziale tranquillo e moderno.

La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti ampie camere singole, con telefono diretto e servizi privati, e ambienti ampi e luminosi dotati di ogni comfort, dall’aria condizionata alla TV. Non mancano giardino, servizio di parrucchiera ed estetista. Ambienti con aria condizionata, ampi e luminosi, dove gli ospiti potranno trascorrere le loro giornate nel massimo della tranquillità e serenità, sempre sotto la supervisione del personale medico e infermieristico. La Residenza offre numerose attività e iniziative socio-educative. La struttura stessa prevede un’organizzazione degli spazi volta a favorire l’incontro e la socializzazione, con ampie sale polivalenti e terrazze, un giardino, una palestra e spazi ristoro per ogni piano. Gli Ospiti sono inoltre incoraggiati a interagire tra di loro anche grazie a momenti comuni come feste di compleanno, proiezioni di film e uscite di gruppo per attività esterne.

Per maggiori informazioni: Numero Verde 800 100 510


3) Nel cuore di Brescia, benessere vero e qualità di vita al top

A Brescia, Residenza Vittoria, accoglie gli ospiti in un ambiente sicuramente esclusivo: una struttura di pregio curata in ogni particolare per essere funzionale ed elegante, con spazi comuni dove coltivare la socialità e la possibilità di partecipare a diverse attività da svolgere singolarmente e in gruppo, all’interno della Residenza o nei luoghi più belli di Brescia e dintorni.

La Residenza è un luogo dove la cura e la protezione della Persona incontrano l’eleganza di un ambiente esclusivo, con la sicurezza di un’assistenza 24 ore su 24 e la possibilità di accedere a un’ampia gamma di servizi dedicati al benessere, che assecondano desideri e necessità di ogni singolo ospite. Per prendersi cura di sé in un ambiente protetto e sereno, senza rinunciare all’indipendenza e all’autonomia dei propri spazi.

Per informazioni e contatti tel:+39800100510


PERCHÉ SCEGLIERE UN SOGGIORNO ESTIVO PRESSO UNA STRUTTURA KORIAN

  • L’obiettivo dei soggiorni estivi Korian è quello di garantire ai Grandi Senior una permanenza sicura e una costante assistenza, permettendo allo stesso tempo al caregiver di godersi il meritato riposo in tutta serenità
  • Le RSA e gli appartamenti mettono a disposizione numerose attività ricreative, anche all’aria aperta, oltre a servizi personalizzati e attività funzionali
  • Durante il soggiorno, l’ospite può sperimentare nuove soluzioni su misura come il monitoraggio clinico, la valutazione del decadimento cognitivo e il recupero funzionale con percorso fisioterapico

Per maggiori informazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.