All’Alpi di Siusi, al “Brunelle Seiser alm Lodge”, tra passeggiate pianeggianti e tour da trekking

Pubblicato il 2 Luglio 2023 in Outdoor Viaggi Vacanze in Italia
Alpe di Siusi passeggiate

Prati d’alpeggio a perdita d’occhio e fiori, sempre nuovi, rivolti verso il sole che, qui, è in grado di stuzzicare un insolito desiderio alpino. I contrasti, poi, sono particolarmente allettanti… Sentieri per le passeggiate pressoché pianeggianti, che sembrano infiniti, e impegnativi tour alpini

E chi non vuole cedere al richiamo delle cime delle Dolomiti, dichiarate dall’Unesco patrimonio naturale dell’umanità, il paesaggio naturale offre ampi spazi per ammirare incantevoli scorci anche dalle comode sdraio dell’hotel.

Brunelle Seiser alm Lodge

Dice il proprietario: “La storia della nostra famiglia è contraddistinta dall’attività alberghiera e dall’amore per la nostra terra. Insieme ad Alex e Paul, i nostri due figli, siamo un team forte che qui, protetto dalle Dolomiti, si gode la sua passione al motto: solo chi apprezza veramente la sua terra, è in grado di mostrare agli ospiti ogni sua sfaccettatura. Ecco perché l’entusiasmo per la regione in cui viviamo si rispecchia anche nel nome che abbiamo scelto per il nostro nuovo Seiser Alm Lodge: la “Brunelle”, infatti, è una delle piante che fioriscono sull’Alpe di Siusi nei mesi estivi.

Passeggiate tranquille e prove per sportivi provetti

Nei dintorni dell’hotel ci sono 240 km di percorsi per il running perfettamente segnalati, di differente lunghezza e grado di difficoltà. Grazie all’altitudine compresa tra 1.800 e 2.300 m, gli amanti della corsa possono godersi i particolari benefici di un allenamento ad alta quota, accompagnati da un paesaggio alpino mozzafiato. Inoltre, i più competitivi hanno la possibilità di allenarsi per la Mezza Maratona Alpe di Siusi o la Sky Marathon Catinaccio-Sciliar.

Inoltre l’Alpe di Siusi offre un ampio programma anche per gli appassionati di mountain bike. Chi vuole andare a caccia di adrenalina, magari insieme ai nipoti, può veder esaudito ogni desiderio, grazie a tour con un dislivello che spazia da 200 a 2.500 m. Da sentieri circolari pressoché pianeggianti per un breve tour in bicicletta fino a percorsi giornalieri lungo avventurosi tracciati rocciosi, ce n’è davvero per ogni gusto e capacità!

 

Passeggiate tranquille e un comfort, nella struttura, di gusto raffinato

Protetto da Sassolungo e Sassopiatto, l’hotel sorge immerso negli estesi prati dell’Alpe di Siusi: una posizione che offre la possibilità di avvertire, ogni giorno, un’ampiezza e una libertà apparentemente sconfinate. All’interno, comode e ampie camere, con ogni comfort.

Si chiama “Wiesen SPA” la nuova SPA del piccolo ma raffinato wellnesshotel. Dalla sauna finlandese panoramica con la sua vista mozzafiato su Sassopiatto e Sassolungo si può godere un incantevole paesaggio verdeggiante e il mondo alpino, mentre la biosauna e il bagno turco avvolgono l’ospite nell’abbraccio del loro benefico calore. Nella sala fitness ci si può allenare sull’ellittica, la cyclette, il tapis-roulant o sulla panca multifunzione, prima di concedersi una piacevole pausa sui caldi lettini ad acqua nella sala relax con caminetto. Per fare il pieno di nuove energie, invece, a  disposizione  dei clienti tè e acqua fresca di sorgente, così come noci, frutta secca e di stagione nell’angolo Vital all’interno dell’oasi delle saune, aperta tutti i giorni a partire dalle 15.

Anche in cucina, tradizione e creatività

Ciò che caratterizza la cucina dell’albergo è l’attenzione alla provenienza regionale degli ingredienti, chesono lavorati con una grande sensibilità per l’aroma naturale di ogni pietanza. Nella cornice della mezza pensione, è possibile così  degustare tradizionali ricette altoatesine e classiche specialità fatte in casa, dalla prima colazione al menù serale di 5 portate.

Per saperne di più e prenotare

Brunelle Seiser alm Lodge
+39 0471 727 940
Saltria 39, 39040 Seiser Alm, Alto Adige

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.