Insieme, per una splendida vacanza, in totale sicurezza, alla conquista di un benessere no stop

Pubblicato il 2 Agosto 2020 in Wellness Terme

Come sarà la vostra estate? Dinamica come sempre, o più tranquilla e riservata? Con parenti e pochi amici oppure in beata solitudine? Probabilmente all’aria aperta, dopo la domiciliazione coatta dei mesi scorsi. Sicuramente in cerca di benessere, per affrontare al meglio l’autunno 2020.

Riservata a chi non ha ancora deciso e corre il rischio di restare a casa; a chi si è abituato alla solitaria comodità di casa propria, eppure vorrebbe “cambiar aria” almeno un po’, offriamo un’occasione davvero di qualità, una vacanza con noi, con una formula, quella della vacanza termale, già felicemente sperimentata l’anno scorso. Ma andiamo per gradi.


QUANDO 

da sabato 29 agosto a sabato 5 settembre 2020


DOVE

All’ ERMITAGE BEL AIR HOTEL

Via Monteortone 50- 35037 Teolo – Abano Terme (PD)    Italia

Tel 0039/049/8668111- Fax 0039/049/8630166- Free european number: 0080015112006

Email : ermitage@ermitageterme.it

Website:  www.ermitageterme.it

Al complesso alberghiero è stato attribuito lo scorso ottobre  il primo premio nella sezione “Mobility” del “Village for All Awards” come migliore struttura italiana per il turismo accessibile.

L’Ermitage Bel Air ha conquistato il massimo dei voti anche nella sezione Senior Citizen Awards 2019, riservata a strutture che hanno investito in mobilità e servizi finalizzati a garantire un’ospitalità attenta agli Over 65.

 

 


A QUALI CONDIZIONI

Gli amici   in possesso della GREY PANTHERS PREMIUM CARD , che all’atto della prenotazione dichiareranno di essere GREY PANTHERS PREMIUM  usufruiranno di uno sconto del 10% sulla tariffa di soggiorno (vitto e alloggio in pensione completa) per tutto il periodo indicato.

E’ bene sapere che nella quota di adesione sono compresi anche le seguenti prestazioni:

Servizi gratuiti inclusi nella tariffa di soggiorno:

Benessere: accesso alle piscine termali dotate di circuito relax e alla BIO sauna Spa Kit: accappatoio, telo piscina e cuffia per la durata del soggiorno

Fitness: corsi quotidiani di Stretching, Aquagym e Pilates (lunedì – venerdì) Ospitalità: parcheggio auto, campo da tennis, riservazione golf green fees

Comfort: internet wi-fi e TV sat in camera. SKY Sport in sala lettura Intrattenimento: aperitivo di benvenuto (domenica), cena di Gala (giovedì), serata enogastronomica (martedì) e serate musicali (martedì, giovedì e domenica).

 

 

A questo link è possibile consultare il listino prezzi

Per maggiori informazioni, e per prenotazioni rivolgersi alla signora MICHELA SELMIN  corporate@ermitageterme.it

Tel 0039/049/8668111

Le prenotazioni sono aperte fin d’ora, e conviene affrettarsi, sia per individuare la camera di proprio interesse, sia per prenotare i trattamenti di fisioterapia e bellezza, possibili nella struttura (listino prezzi)

 


QUANTA SICUREZZA DOPO IL COVID 19?

Risponde Marco Maggia, vicepresidente nazionale di Federterme per il quadriennio 2020/2024, e titolare dell’”Ermitage Bel Air Medical Hotel” di Abano Terme:

“Per migliorare la sicurezza abbiamo modificato alcuni nostri servizi oltre a inventarne di nuovi e abbiamo temporaneamente modificato le nostre politiche commerciali. Siamo certi che anche grazie alla collaborazione dei clienti potremo scoprire insieme una vacanza salute più sicura, ma senza alcuna rinuncia. Al fine di garantire la massima qualità di tutti i nostri servizi, favorire il corretto funzionamento di tutti i nostri processi, e migliorare l’esperienza di una vacanza tranquilla e sicura per di tutti i nostri ospiti, Ermitage ha deciso di utilizzare solo il 50% della propria capacità ricettiva. La limitazione è valida dal 04 Maggio 2020 sino al 4 Luglio 2020, riguarda tutti i servizi alberghieri, salute e benessere oltre agli eventuali servizi di trasporto eventualmente funzionali a tutte le nostre attività. La contingentazione dei servizi potrà essere ulteriormente prolungata laddove la direzione lo ritenesse necessario. In caso di overbooking sarà data priorità ai clienti che hanno prenotato con maggiore anticipo”. 

“I punti principali del nuovo tipo di accoglienza sono presto sintetizzati. Ma c’è voluto determinazione e impegno per assicurarli, continua Maggia:

Prima dell’arrivo: 

– Il personale dell’Hotel contatta gli ospiti prima del loro arrivo, per verificare che non abbiano sintomi riferibili a una patologia contagiosa e che non siano persone soggette a obbligo di quarantena. 

All’arrivo: 

– E’ il nostro facchino a scaricare i bagagli, rispettando la distanza di sicurezza di 2 metri, mentre il cliente viene invitato a leggere il cartello posto all’ingresso per familiarizzare con tutte le nostre indicazioni. 

– Al check-in una piccola zona del banco munita di barriera trasparente indica il punto in cui avvicinarsi con tranquillità ai nostri collaboratori. Sempre disponibile, lì accanto, il pratico distributore di gel per disinfettare le mani.

– Oltre alle normali pratiche di arrivo, al check-in viene consegnata una breve informativa, si firma un modulo di consenso informato e di accettazione del nostro regolamento e si riceve un set di mascherine che dovranno obbligatoriamente essere utilizzate in alcuni momenti del soggiorno. 

Una camera sanificata e sicura: 

– La camera oltre alle scrupolose operazioni di pulizia da sempre attuate dal nostro personale femminile ai piani, viene oggi ulteriormente sottoposta a una completa operazione di sanificazione con un sistema di bio-ozonizzazione professionale. Dal momento in cui entra in camera, il cliente dispone di una camera sicura che userà solamente lui. Il nostro personale di servizio potrà entrarvi solo munito di guanti puliti e mascherina. 

Al Reparto Cure: 

– Una apposita cartellonistica multilingue  accoglie l’ospite informandolo sulle regole di reparto. 

– Durante la prima visita medica per l’accesso ai trattamenti, il personale medico  verificherà che non ci siano controindicazioni alle terapie e consiglierà come sempre i trattamenti più adatti alle esigenze individuali, ma controllerà anche che non siano presenti sintomi sospetti. Anche la misura della temperatura corporea con scanner senza contatto è parte dei controlli preliminari. 

– Ai clienti sono date semplici mascherine chirurgiche. Per la totale sicurezza degli ospiti, medici, terapisti e personale sanitario sono muniti sempre di mascherine FFP2 

– I reparti cura, sia cabine siasale d’aspetto, oltre alle normali operazioni di pulizia vengono sanificati con sistemi di ozonizzazione professionale tutti i giorni durante gli orari di chiusura al pubblico. 

– Palestre, Centro benessere, e Ambulatori Medici sono serviti da un sistema di sanificazione dell’aria funzionante in modo continuo attivo anche durante la presenza degli ospiti. 

– Tutti i trattamenti salute, terme e benessere, anche le inalazioni, si svolgono esclusivamente con accesso individuale alle cabine di trattamento. L’accesso individuale o accompagnati solo dal proprio compagno di stanza è reso obbligatorio anche in sauna. 

Piscine e Sauna 

– La temperatura alla fonte dell’acqua termale delle nostre piscine unitamente ai normali processi di filtraggio e clorazione e disinfezione ne fanno un luogo sicuro. Anche la sauna è un luogo sicuro grazie alla sua temperatura superiore ai 65^C. Restano importante l’accesso individuale e il rispetto delle distanze di sicurezza sia durante il bagno sia durante i corsi di Acqua Gym. I nostri collaboratori si occuperanno della sorveglianza e consiglieranno al meglio 

Cucina Bar e Ristorante 

– Tutto il personale che maneggia alimenti è tenuto all’utilizzo di guanti e mascherine FFP2 durante le fasi di lavorazione. I cibi sono conservati e immagazzinati in ambienti saturi di ozono e vengono cotti e/o abbattuti, quando utilizzati freschi vengono sempre lavati con disinfettanti alimentari. 

– Durante tutti i pasti, anche a colazione, i nostri Buffet sono stati sostituiti dal servizio a carrello. Saranno i camerieri e solo loro a maneggiare gli alimenti. Si avvicineranno loro al tavolo e assicureranno un servizio ineccepibile

– Ai tradizionali momenti di convivialità non abbiamo voluto rinunciare: serate di musica, aperitivo di benvenuto, assaggio dei vini sono piaceri che continueremo ad offrire ai nostri ospiti, basterà che gli ospiti si accomodino e si lascino servire.

– Il ristorante viene sanificato tutti i giorni con sistemi di ozonizzazione professionale durante gli orari di chiusura al pubblico. La puntualità degli ospiti all’ora dei pasti facilita le nostre operazioni di pulizia e sanificazione. 

Nelle Aree Comuni 

– Ogni volta che il tempo lo consentirà, sia per i momenti di convivialità al bar o alla colazione, sia per le attività sportive, privilegeremo sempre l’uso dei nostri giardini e dei grandi ampi spazi all’aperto. 

– Nelle spiagge della piscina, sia copertasi scoperta, nelle sale di attesa delle cure, nei grandi saloni e negli spazi all’aperto, l’arredo, le sdraio, i tavoli e le sedute sono stati già disposti per garantire a tutti la massima privacy e il corretto distanziamento. 

Un’accoglienza, dunque, altamente tecnica e ad alto indice di sicurezza. Queste le novità 2020. Tutto il resto è una professionalità dell’accoglienza che risale nel tempo e che è stata testata da generazioni di ospiti.


  1. Perché l’invito viene da Grey Panthers, la testata per over 50 che da oltre 15 anni si occupa della vita dei senior, sia con informazioni e contenuti di qualità (ad  aggiornamento quotidiano), sia promuovendo, in ogni forma possibile, l’emancipazione digitale e tecnologica del suo pubblico.
  2. Perché il soggiorno è stato messo alla prova con successo  dallo stesso pubblico dei lettori, nell’estate 2019, e dalla direzione del giornale, quest’anno, dopo la riapertura post covid 19.
  3. Perché l’organizzazione delle giornate è assolutamente libera e permette a ciascuno di calibrare impegni e riposo, socialità e solitudine, in assoluta sintonia con le proprie abitudini e aspirazioni.
  4. Perché il tipo di vacanza e la vivacità dei momenti social rendono il soggiorno adatto anche a un pubblico giovane. Sono graditi, quindi, e ci piacerebbe vederne, figli e nipoti, che condividano con genitori e zii attività e relax
  5. Perché comunque nessuno, se pur ospite singolo, può mai sentirsi solo, sia per la disponibilità e i servizi offerti dall’Albergo, sia per la professionalità del personale, sia, e non da ultimo, per il calore e la simpatia che gli amici Grey Panthers sanno creare e condividere.

Aderire è facile, farlo per tempo è conveniente. In particolare possono essere previsti trasferimenti collettivi a/r in pullman gran turismo (con aerazione garantita anti virus), nel caso il numero di partecipanti lo consentisse (almeno 20-25).

Noi ci saremo, ma questo, forse l’avevate già capito!

vp

 

 

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