27 maggio alle 10, è di scena “Milano Comune digitale”

Pubblicato il 21 Maggio 2020 in Technology

Mercoledì 27 maggio alle 10 i nostri ragazzi si occuperanno di “Milano Comune digitale”. Marco, Hazem e Federico illustreranno le funzionalità del sito del Comune, che consente ai cittadini di usare i servizi online, come l’anagrafe, il pagamento di multe e tributi, le iscrizioni scolastiche e la consultazione del Fascicolo Digitale. Il tutto comodamente da casa. Saranno inoltre a disposizione per dubbi e domande di funzionalità digitale

Il sito del Comune di  Milano consente di scaricare certificati anagrafici, richiedere la carta d’identità, pagare una multa o una tassa come Tari o Tasi e accedere al Fascicolo Digitale del Cittadino che contiene le informazioni anagrafiche del nucleo familiare, le informazioni relative alle iscrizioni ai servizi per l’educazione e scuola dell’obbligo, i documenti tributari e il collegamento ai servizi online della mobilità.

Un link diretto dal sito di Milano Digital Week porta tutti i cittadini interessati ad accedere a una stanza Zoom dedicata. Inviateci a grey-panthers@grey-panthers.it la vostra prenotazione, non perchè sia indispensabile, trattandosi di evento libero, ma per avere prelazione di domanda e risposta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.