Punta di Marina: Terme Beach Resort, un’oasi tra Adriatico e Delta del Po

Pubblicato il 7 Luglio 2023 in Outdoor Viaggi Vacanze in Italia
Terme Beach Resort

Terme Beach Resort, il piacere e il benessere salutare dell’acqua termale immersi nella natura del Delta del Po e affacciati sul mar Adriatico

Il Terme Beach Resort Punta di Marina è immerso nelle pinete del Delta del Po e situato direttamente sulla spiaggia fra Marina di Ravenna e Punta Marina. Tutte le camere sono spaziose e arredate in stile moderno e dispongono di vasca idromassaggio, oltre a finestre con vista panoramica e accesso diretto alla spiaggia. Le 29 camere sono divise su due piani hanno la possibilità di accedere a una immensa terrazza panoramica direttamente sul mare.

Terme Beach Resort offre piscine termali e SPA

Il servizio più esclusivo sono le piscine termali che regalano agli ospiti del Terme Beach Resort un soggiorno ancora più piacevole e rilassante. L’acqua termale salso bromo iodica a 33°C gradi è un toccasana per la salute e per il benessere. L’acqua termale delle Terme, oggi usata per tutti i trattamenti termali, è ricchissima di minerali ed è una rara varietà di acqua fossile, particolarmente indicata per le patologie dell’apparato osteoarticolare, respiratorio e, otorinolaringoiatrico, ginecologico. Dai pozzi, profondi tra i 40 e 60 metri, si estrae l’acqua curativa presente nelle falde sottostanti. Questa particolare tipologia di acqua minerale, grazie all’elevata concentrazione dei sali minerali, ha un efficace effetto terapeutico per il trattamento delle patologie croniche dell’apparato locomotore (bagni terapeutici, osteopatia, riabilitazione, fisioterapia, kinesiterapia), il sistema vascolare periferico (ciclo per vasculopatie, idromassaggi, piscina), la cute (bagni dermatologici) e naturalmente l’apparato respiratorio (cure inalatorie, ventilazione polmonare).

Le piscine sono adatte anche ai più piccoli e durante tutto l’anno per i più sportivi è possibile iscriversi a un corso di acquagym o di ginnastica dolce. Essendo il Terme Beach Resort parte di un complesso che comprende anche una parte di cure termali e riabilitative, le piscine termali in alcuni orari vengono utilizzate per la fisioterapia. E’ infatti possibile prenotare fisioterapia in piscina o in palestra oppure richiedere una mobilizzazione da parte di un fisioterapista professionista.

Terme Beach Resort

La SPA offre la possibilità di godere di piacevoli momenti di relax. Fa parte del complesso che comprende lo stabilimento termale delle Terme di Punta Marina, il Terme Beach Resort e lo stabilimento balneare. Questo le permette di avere accesso diretto alle piscine termali e ai percorsi idrovascolari con acqua termale salso bromo iodica a 33° e di unire il piacere al potere curativo di questa acqua. Tutti i trattamenti offerti siano preceduti da consulenza medica e vengano utilizzati esclusivamente prodotti per la cosmetica privi di parabeni.

Sono numerosi i servizi offerti quali trattamenti viso e corpo personalizzati , trattamenti estetici , massaggi rilassanti o decontratturanti, massaggi con pietre laviche, massaggio agli oli essenziali, vasche idromassaggio con acqua termale, piscine termali e la sauna finlandese con area relax e scelta di tisane e infusi.

Tante attività intorno al Terme Beach Resort

Il Terme Beach Resort sorge in una posizione ideale per diversi tipi di sport. Si trova tra il mare e la pineta e questo permette di praticare diversi tipi di sport a contatto con la natura. La posizione sulla spiaggia di fronte al mare è perfetta per la pratica di molti sport acquatici: dal wind surf al kite surf al canottaggio o alla barca a vela.

La pineta che si estende per diversi chilometri lungo tutto il litorale offre lunghi percorsi per il jogging, la mountain bike o il nordic walking con la possibilità di combinare i percorsi in pineta con i lunghi tratti di spiaggia.

La posizione del Terme Beach Resort è anche perfetta per chi ama stare a contatto con la natura. Parchi e riserve naturali si trovano a pochi chilometri e tutti visitabili con o senza una guida. Il Parco del Delta del Po è una riserva naturale che interessa Emilia Romagna e Veneto ed è conosciuta per la flora e la fauna tipica del territorio che è possibile ammirare. Più di 300 specie di uccelli sono visibili in questo Parco ed è infatti molto frequentato dagli amanti del birdwatching. Le Valli di Comacchio fanno parte del Parco del Delta del Po: il panorama e in particolare il tramonto sono indimenticabili ed è possibile organizzare escursioni a piedi o in barca all’interno del Parco.

Terme Beach Resort

Nella zona più a sud del Parco del Delta del Po si trova la Salina di Cervia (in fase di riapertura dopo l’alluvione di maggio, consigliamo di verificarne l’operatività prima di organizzare una visita ndr) riconosciuta di importanza internazionale per il suo elevato valore naturalistico e paesaggistico e dal 1979 è inoltre Riserva Naturale dello Stato di popolamento animale. Tra le saline è possibile avvistare specie animali rare quali ad esempio i fenicotteri rosa ed altre specie protette. E’ possibile visitare la salina con un percorso a piedi ‘lungo la via dei nidi’ o avventurarsi per un giro in barca navigando lungo il canale circondariale. La Salina è sicuramente un paradiso per amanti di birdwatching e fotografia naturalistica.

 

Per info:

Terme Beach Resort

Viale C. Colombo 161  – Punta Marina Terme (RA)

Tel: (+39) 0544/439491 – reception@termebeachresort.com

 

Terme Beach Resort

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.