5 proposte per gennaio, la Costituzione e il premio Nobel Alice Munro…

Pubblicato il 12 gennaio 2018 in Libri

A tutti i lettori di www.grey-panthers.it è offerto uno sconto del 10% su tutti gli acquisti generati sul portale il Narratore Audiolibri.

Tutti i nuovi utenti che si registreranno a ilnarratore.com troveranno nel proprio account un credito di 50,00 euro. Per la durata di 30 giorni, i nuovi registrati (tutti i nuovi registrati, quindi) avranno, per qualunque titolo acquistato sul catalogo, uno sconto del 10% sul totale della spesa, che sarà scalato dal credito.

Ma c’è uno sconto in più di un altro 10% : è quello riservato  ai nostri lettori, sia sui libri da noi selezionati per il mese sia su tutti quelli del catalogo, liberamente scelti,  purché l’acquisto avvenga partendo da questo link.

Nella selezione mensile che troverete in una apposita pagina (a destra, nella colonna) per ogni audiolibro c’è un link che consente di accedere direttamente al carrello d’acquisto sul portale ilnarratore.com, e che conteggia automaticamente lo sconto Grey-panthers.

Consultate anche il catalogo completo degli audiolibri, cliccando qui: potrete scegliere i titoli che preferite, utilizzando in ogni caso lo sconto Grey-panther. Buon ascolto!


La-Costituzione-della-Repubblica-Italiana-download-big-2785-249La Costituzione della Repubblica Italiana

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato italiano e occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell’ordinamento giuridico della Repubblica. Approvata dall’Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato De Nicola il 27 dicembre seguente, consta di 139 articoli e di 18 disposizioni transitorie e finali.

La Costituzione italiana nella sua versione integrale da conoscere e capire proprio nell’ottica della consapevolezza dei Cittadini, che nel 70esimo anniversario dovrebbe essere sempre più forte per poter capire se e quando apporteranno modifiche o cambiamenti.


Alexandre Dumas – Il Conte di Montecristo

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Ecco la produzione e la pubblicazione per Tomi (proprio come furono le puntate pubblicate sul “Journal des Débats”, dal 1844 al 1846) del romanzo che ha lasciato, e lascia tuttora, col fiato sospeso folle di lettori in tutto il mondo: “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumasletto dalla voce sapiente di Moro Silo. Nessun romanzo, forse, ha avuto tante edizioni (76 solo in Italia dal 1846), tanti adattamenti cinematografici e televisivi; è diventato un musical, un fumetto e oggi ispira anche le serie TV. Non poteva mancare nel catalogo de il Narratore uno dei romanzi più appassionanti che siano mai stati scritti, una storia che tocca temi come la speranza, la giustizia, la vendetta, la riconoscenza, il perdono… Un classico che vi appassionerà con la sua trama sorprendente, potente e avvincente per più di 50 ore! Il romanzo integrale sarà pubblicato in 10 Tomi. Il virtuoso Cosimo Miorelli, artista italiano con base a Berlino, illustratore e live painter particolarmente interessato al racconto multimediale, si è occupato di illustrare le copertine

Cliccare qui per acquistare con lo sconto grey-panthers i primi quattro TOMI del capolavoro di Dumas

A disposizione dei nostri lettori un’anteprima gratuita dell’audiolibro.


H.G. Wells – La guerra dei mondi

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

“Mentre avanzavo mi convinsi sempre più che, in quella parte del mondo, fatta eccezione per qualche sbandato come me, lo sterminio dell’umanità era ormai compiuto”. La guerra dei mondi è uno dei primi romanzi del genere fantascientifico ed è anche l’opera più famosa di H.G. Wells. Venne adattato da Orson Welles in un celebre programma radiofonico nel 1938 e la storia, narrata in forma di cronaca, fu interpretata in modo così realistico che molti americani credettero realmente che stesse avvenendo un’invasione di extraterrestri, rimanendone scossi e turbati. Il romanzo ha avuto anche innumerevoli riduzioni e trasposizioni cinematografiche e televisive. Il protagonista è un filosofo di discreta fama che racconta in prima persona, in un crescendo di suspense, le sue terribili avventure a tu per tu coi terrificanti marziani atterrati sulla Terra seminando distruzione e minacciando di cancellare ogni traccia di vita sul pianeta. Un gioco della fantasia e una lente di ingrandimento sulle paure della società moderna, ancora oggi perfettamente attuale grazie a uno stile che coniuga con intelligenza gli ingredienti del racconto fantastico e del romanzo dell’orrore. La sapiente lettura è di Alberto Rossatti che ne ha fatto anche la traduzione integrale dall’originale inglese.

Ecco un’anteprima del libro


Alice Munro – Nemico, amico, amante

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

 

Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana. In questa raccolta la Munro conferma le sue qualità narrandoci una manciata di esistenze dove avvenimenti inattesi o particolari dimenticati modificano il corso delle cose. Una cameriera dai capelli rossi, nuova arrivata in una vecchia dimora, viene per caso coinvolta nello scherzo di una ragazzina. Una studentessa universitaria si reca per la prima volta in visita a un’anziana zia e, riconoscendo un mobile di famiglia, scopre un segreto di cui non era a conoscenza. Una paziente giovane e in fin di vita trova un’inaspettata speranza di proiettarsi nel futuro. Una donna ricorda un amore brevissimo e che tuttavia ha modificato per sempre il suo vivere. Uno dei racconti di questo libro “The Bear Came Over the Mountain” è stato adattato per il grande schermo in un film diretto da Sarah Polley con il titolo di “Away from Her (Lontano da lei”), ed interpretato da Julie Christie e Gordon Pinsent.

Lascia un commento