A Tarzo, vacanza tra il verde delle belle colline Trevigiane

Pubblicato il 8 Giugno 2017 in

L’aria balsamica delle Prealpi Trevigiane, il verde delle colline, la serenità di un territorio curatissimo nei dettagli. Qui si trova l’Istituto Padre Pio, di Tarzo, in provincia di Treviso. A una decina di chilometri da Conegliano, da Vittorio Veneto e da Pieve di Soligo, l’Istituto, esposto sul versante sud-est del colle, è meta privilegiata per la mitezza del clima e la salubrità dell’aria. Una vera oasi verde per chi desidera tranquillità e ampi orizzonti.

Accogliente la struttura, razionale il servizio: la capacità ricettiva di 113 posti letto è suddivisa in cinque nuclei per omogeneità di profili; l’organizzazione stessa del lavoro e l’assistenza agli ospiti trae vantaggio proprio da questa disposizione.

_DSC3260

In ogni nucleo sono ospitate circa 24 persone; ogni reparto dispone di un coordinamento medico/infermieristico, di una cucinetta, di un bagno attrezzato e assistito, di un soggiorno e di una sala da pranzo.

Non mancano ampie sale multifunzionali attrezzate  per attività ludico ricreative, di socializzazione, di culto.

La struttura, che si trova a circa 500 metri dal centro del paese, è collocata in una situazione urbanistica molto comoda anche per i parenti che desiderino raggiungere i propri cari rapidamente, per un breve saluto e una piacevole “improvvisata” . È servita, infatti, da una strada provinciale (S.P. 152 dei Colli Settentrionali) e il servizio di trasporto è assicurato da linee dei servizi pubblici (bus) con la fermata sita a circa 200 m. dall’Istituto.

Per chi arriva dall’autostrada, all’uscita di Vittorio Veneto Sud basta seguire le indicazioni per Tarzo; in circa 15 minuti si arriva a destinazione.

eb_prosecco-sternfahrt_santo-stefano-panorama

 

Screenshot 2017-06-08 18.07.35

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.