Partito il corso Grey Panthers in presenza, a Milano, per essere davvero Cittadini digitali

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 in Technology

La ripresa delle attività in presenza è possibile, purché si rispettino le modalità di sicurezza, GreenPass e mascherina innanzitutto e si usino le cautele necessarie. Per questo, noi della Redazione, volentieri abbiamo organizzato un corso in presenza, che si articola in 5 appuntamenti, di un’ora e trenta minuti l’uno: 50 minuti di lezione, seguita da navigazione diretta dei siti, esercitazioni pratiche ed esempi, costruiti sulle esigenze e sulle domande degli iscritti. Al termine di ogni incontro viene fornita una dispensa, per facilitare il ripasso e l’approfondimento.

I 5 appuntamenti sono così articolati:

  1. Imparare a navigare sul sito del Comune di Milano: i servizi online da utilizzare, per risparmiare tempo e fatica.
  2. Come attivare SPID e come utilizzarlo: gli usi possibili, per essere identificati in sicurezza sui siti della Pubblica Amministrazione.
  3. Il fascicolo sanitario elettronico: utilità, uso, esempi pratici.
  4. Il mondo delle APP: quelle native sui nostri dispositivi, quelle che ci procuriamo gratuitamente o che acquistiamo. APP utili per Senior: 118, google maps, whatsapp e altro ancora.
  5.  Home-banking e Moneta Digitale: essere capaci di muoversi con disinvoltura in ogni contesto, senza mettere mano al portafoglio, alle carte di credito, ai Bancomat. Risparmiando tempo e garantendosi maggiore sicurezza.

Oltre alla staff della Redazione che già conoscete, durante il corso siete affiancati da alcuni studenti dell’Istituto tecnico tecnologico Ettore Molinari.     in rapporto di PCTO con noi (ex Alternanza Scuola Lavoro)

In particolare sono a vostra disposizione nella parte conclusiva di ogni singola lezione, standovi accanto nella navigazione dei siti e nelle “prove sul campo”

Le date: dal 3 febbraio, per cinque giovedì, fino al 3 marzo compreso

L’orario: dalle 15.30 alle 17.00

Il luogo: la prestigiosa sede di EMIT Feltrinelli – Piazzale Antonio Cantore, 10 Milano, zona servita da Metropolitana MM2 e ricca rete di mezzi di superficie

Iscrizioni: mandare una mail con i propri dati a grey-panthers@grey-panthers.it

Per partecipare al corso è richiesto il Super Green Pass e in aula saranno rispettate tutte le normative anti-Covid.

La quota di partecipazione per il ciclo di 5 incontri è di 80 euro da versare al seguente IBAN:  IT46I0567617295IB0001009099 (Causale: Corso Grey Panthers Cittadini Digitali) SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA NOSTRA CONFERMA ALLA PRENOTAZIONE.

Per i possessori della Grey Panthers Premium Card la quota è di 60 euro.

E’ possibile iscriversi a corso avviato. Contattateci e valuteremo insieme il costo agevolato per voi del corso breve

 

3 thoughts on “Partito il corso Grey Panthers in presenza, a Milano, per essere davvero Cittadini digitali

  1. Buongiorno,
    non ho ancora ricevuto la conferma per la partecipazione al Corso che inizia il 27 gennaio e come da Voi indicato non ho versato la quota di 60 euro….
    Attendo vostre comunicazioni
    Cordialmente
    gianfranco zuliani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.