L’ANGOLO DEI GIOCATTOLI: felice ritorno a scuola, tra libri, giochi e attività

Pubblicato il 27 Agosto 2019 in Ideas
GIOCO

Si fa presto a dire “archiviamo l’estate”! Fatichiamo noi adulti a disfare valigie, sistemare guardaroba e casa per predisporci alla ripresa d’autunno, figuriamoci quanto sia psicologicamente ancor più difficile per i nipoti (di ogni età, dalla scuola primaria in su)  ridurre il tempo degli svaghi, dei giochi all’aria aperta, dello sport vissuto in totale libertà e prepararsi al ritorno a scuola.

Eppure è proprio in questo momento che, pur mantenendo una dimensione giocosa, possiamo rientrare nell’ordine degli orari, dei compiti, dei doveri. Volete, cari nonni e zii, contribuire a una ripresa felice? Eccovi alcune idee che possono rivelarsi utili.

Primo giorno di scuola: bisogna festeggiare!

Non bisogna consolare nessuno perché ricomincia la scuola! Compagni di classe e insegnanti da ritrovare, ma anche cambio di scuola, nuovi professori, nuovi ragazzi con i quali confrontarsi. Incoraggiamo tutti, perché le esperienze nuove fanno crescere e vanno viste con ottimismo: festeggiamo l’evento con un piccolo regalo, una cena in pizzeria, un desiderio da esaudire. Noi proponiamo, a chi raggiunge facilmente Milano, la visita nel Paradiso dei Giochi di Fortura Giocattoli un mondo di magia e giocattoli, dove davvero si trova di tutto e chi non ha idee, ne troverà dieci, cento, mille irresistibili!

Laboratori, che passione!

Immaginate di portare i nipotini con voi, negli spazi fantastici di Fortura Giocattoli, avendo avuto cura di prenotare la loro partecipazione (e la vostra che li accompagnate) ai diversi laboratori che vengono realizzati, in entrambe le sedi, il sabato: i temi sono i più svariati e tutti appassionanti! Cliccando sulla foto qui sotto troverete  quelli già prenotabili per questo mese di settembre

 

Partecipiamo alle attività didattiche come genitori, nonni e zii responsabili

Le mamme rappresentanti di classe sono sempre molto informate sulle necessità della classe: materiali didattici come pennarelli, cartoncini, tempere, strumenti, libri per la biblioteca, attrezzi per i laboratori… Bene! Anche nonni e zii possono contribuire agli acquisti, concordandoli con gli insegnanti e i dirigenti scolastici, e godendo di particolari condizioni d’acquisto presso Fortura giocattoli, gli stessi prezzi riservati alle scuole. Insomma vi proponiamo l’opportunità di costituire Gruppi d’acquisto, con risparmio di denari, di risorse e ottimizzazione degli investimenti

Qui il nuovissimo CATALOGO SCUOLA   con la ricca selezione di materiali disponibili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.