L’idea è quella di proporre una selezione di audiolibri, strumento comodo e duttile per godere di grandi classici o di novità assolute mentre si fa sport, rilassandosi al buio sul divano, passeggiando in un bosco. L’audiolibro permette un ascolto interessante e colto, anche in momenti particolari: in attesa di un volo all’aeroporto; in treno durante un lungo viaggio; in auto, a viva voce, se si guida da soli. Per non parlare di occhi stanchi, di cataratta emergente, di voglia che qualcuno ci racconti una storia… L’audiolibro è una formula intelligente e utile per tutti, non solo per gli ipovedenti!
L’esperienza della casa editrice Il Narratore S.r.l. propone un vasto catalogo di scelta, che noi vi offriamo con uno speciale sconto grey-panthers.
A tutti i lettori di www.grey-panthers.it è offerto uno sconto del 10% su tutti gli acquisti generati sul portale il Narratore.
Tutti i nuovi utenti che si registreranno a ilnarratore.com troveranno nel proprio account un credito di 50,00 euro. Per la durata di 30 giorni, i nuovi registrati (tutti i nuovi registrati, quindi) avranno, per qualunque titolo acquistato sul catalogo, uno sconto del 10% sul totale della spesa, che sarà scalato dal credito.
Ma c’è uno sconto in più di un altro 10% : è quello riservato ai nostri lettori, sia sui libri da noi selezionati per il mese sia su tutti quelli del catalogo, liberamente scelti, purché l’acquisto avvenga partendo da questo link.
Nella nostra selezione mensile per ogni audiolibro c’è un link che consente di accedere direttamente al carrello d’acquisto sul portale ilnarratore.com, e che conteggia automaticamente lo sconto Grey-panthers.
Consultate anche il catalogo completo degli audiolibri, cliccando qui: potrete scegliere i titoli che preferite, utilizzando in ogni caso lo sconto Grey-panther. Buona lettura, anzi buon ascolto!
Francesco Piccolo – Momenti di trascurabile felicità
Momenti di trascurabile felicità di Francesco Piccolo è una raccolta di ricordi e piccoli momenti di felicità quotidiana. Racconta con leggerezza e ironia il piacere liberatorio che solo alcuni attimi di innocente perfidia sanno regalare. Sorprende con dichiarazioni di debolezze, segreti inconfessabili, bugie impudenti: quelle gioie improvvise e passeggere che illuminano le nostre giornate. Momenti in cui non possiamo far altro che riconoscerci, in un vortice di allegria e stupore. L’audiolibro, di Emons audiolibri, è letto dall’autore stesso.
Milan Kundera – L’insostenibile leggerezza dell’essere
Pietra miliare della letteratura del Novecento, il romanzo mette in scena un perfetto quadrilatero amoroso entro cui le storie dei protagonisti s’intrecciano con le grandi domande della vita, come quelle sul valore delle scelte individuali, sul rapporto tra pesantezza e leggerezza, libertà e costrizione. Alla fine degli anni Sessanta, tra la Primavera praghese e l’invasione sovietica, la giovane Tereza e il marito Tomáš, la pittrice Sabina e il suo amante Franz, oscillando tra fedeltà e tradimenti, esplorano passioni e vertigini di un mondo che è diventato una trappola.
Contenuto: L’insostenibile leggerezza dell’essere (traduzione Giuseppe Dierna [Antonio Barbato], Adelphi Edizioni, 1985 – versione integrale)
Elizabeth Jane Howard – Gli anni della leggerezza (Cazalet 1)
“Il tè mattutino dei coniugi Cazalet era compito di Phyllis.”
Italo Calvino – Le città Invisibili (riduzione)
Italo Calvino è stato uno degli scrittori italiani degli ultimi decenni più amati e conosciuti nel mondo. Nato a Cuba e cresciuto a San Remo, Italia, cominciò la sua carriera come scrittore di opere realistiche e impegnate politicamente nel clima degli sconvolgimenti del dopoguerra italiano. Successivamente dà voce alla sua anima di contastorie che riesce ad afferrare le piccole vanità umane e ad intrecciarle entro storie fantastiche, esplorando la narrazione fino ai suoi confini ultimi. In queste ‘Città invisibili’ lo scrittore immagina che un grande viaggiatore, Marco Polo, presenti a Kublai Kan, imperatore dei Tartari, una serie di relazioni sui suoi viaggi in Estremo Oriente, ognuna delle quali introdotta da un dialogo fra i due. Le descrizionii delle città si collocano fra il racconto filosofico e quello fantastico-allegorico. In origine erano ricordi di viaggi, in gran parte memorie di città visitate, annotazioni spesso poetiche di impressioni ricevute in un dato momento e in un certo luogo, a seconda degli stati d’animo dello scrittore che diventano poi evocazioni di città tristi e di città contente, città dal cielo stellato e città piene di spazzatura, insomma spazi, sensazioni, genti diverse e loro passioni, fissate solo su cartelle, come un diario a fogli liberi. Ascolterete una scelta dei capitoli più significativi di questa mirabile opera, magico affresco di luoghi e di gente del mondo.
Dettagli: 1) Kublai Kan 1 – 2) Anastasia – 3) Tamara – 4) Despina – 5) Isaura – 6) Maurilia – 7) Zenobia – 8) Kublai Kan 2 – 9) Armilla – 10) Cloe – 11) Valdrada – 12) Kublai Kan 3 – 13) Olivia – 14) Sofronia – 15) Leandra – 17) Kublai Kan 4 – 18) Kublai Kan 5 – 19) Eusapia – 20) Leonia – 21) Kublai Kan 6 – 22) Cecilia – 23) Pentesilea – 24) Kublai Kan 7
Anton Cechov – Racconti umoristici
I Racconti umoristici sono una raccolta di alcuni tra i più celebri e conosciuti racconti brevi del grande scrittore russo. L’esordio come scrittore di Anton Cechov avvenne proprio attraverso questo genere letterario, che nella Russia di fine Ottocento godeva di grande fama e apprezzamento da parte degli assidui lettori dei supplementi letterari e dei fogli umoristici. All’interno di questo filone narrativo Cechov si distinse come uno tra i più promettenti scrittori e si rivelò un vero e proprio innovatore agli occhi sia del pubblico che della critica. I suoi racconti apparvero infatti anche agli occhi dei critici della letteratura ‘alta’ come opere dotate di coerenza interna e costruite secondo le precise e riconoscibili regole dell’aneddoto. Cechov dimostrò di possedere ‘il nobile dono del paradosso che avvicina l’uomo agli dei’, scrisse di lui il critico russo Dmitrij Mirskij. L’umorismo non è mai disgiunto dalla grazia e dal controllo dei mezzi espressivi: ‘Nella strategia dell’umorismo da lui impiegata possono convergere in uno stesso racconto più procedimenti, con un effetto inusuale di compressione: la sorpresa, il contrasto, l’accostamento inatteso di fenomeni dissimili, il principio della doppia azione, ovvero l’universo della duplicità che è all’origine del comico’ (Caterina Graziadei). L’audiolibro è proposto da il Narratore audiolibri per la lettura dell’attore Massimo Malucelli. (Realizzato negli studi della cooperativa F.A.L.C.O. – Ferrara)
Contenuto: Racconti umoristici – Versione integrale – Testo a stampa Edizioni e/o, Roma, 1991 – Traduzione di Alfredo Poliedro.
01 Un cognome cavallino – 02 Il Leone e il Sole – 03 Lieto fine – 04 La lota – 05 Lo specchio curvo (racconto di Natale) – 06 Gli stivali – 07 Dalla padella nella brace – 08 Una natura enigmatica – 09 Dal diario di un aiuto contabile – 10 Matrimonio di calcolo (romanzo in due parti) – 11 Il romanzo del contrabbasso – 12 L’oratore – 13 La sirena – 14 Una calunnia – 15 Il punto esclamativo (racconto di Natale) – 16 Il camaleonte – 17 Non c’è fuoco senza fumo – 18 La maschera del riso di Caterina Graziadei
Cari amici, quale audiolibro avete scelto per i vostri ascolti? Diteci i vostri interessi perché stiamo pensando già alle proposte di maggio!