13-17 marzo 2019: vi aspettiamo, durante la Milano Digital Week, ai 3 eventi organizzati per i nostri lettori

Pubblicato il 8 Febbraio 2019 in
Milano Digital Week

Milano Digital Week 2019, manifestazione al suo secondo anno, brillantemente promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici (e realizzata da Cariplo Factory, IAB – Interactive Advertising Bureau, Hublab e con MEET – Centro Internazionale per la Cultura digitale) vuole esplorare la realtà milanese e i suoi potenziali attraverso due obiettivi principali:

  1. attenuare la difficoltà di accesso alle tecnologie, promuovendo modelli di alfabetizzazione digitale che favoriscano integrazione, apprendimento e condivisione;
  2. mostrare e connettere il tessuto progettuale e produttivo della città, indicando i percorsi di crescita individuale e collettiva, già in essere e prospettici

Istituzioni, Università, Centri di ricerca, associazioni e aziende aderiscono all’iniziativa che si realizzerà in molti luoghi della città.

Anche www.grey-panthers.it svilupperà il tema 1 della Milano Digital Week con tre eventi, tutti diversi, che vi illustriamo qui di seguito e ai quali siete tutti invitati. E se vi fa piacere, partecipate pure a tutti e tre!

 

 SENIOR E GIOVANI ALLA CONQUISTA FELICE DEL WEB

Mercoledì 13 marzo 2019 dalle 10.30 alle 13.00 

Milano, Via Filippo Corridoni, 38– Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti“

 Ingresso gratuito – Richiesta prenotazione via mail a grey-panthers@grey-panthers.it

I Senior colpiti da Digital Divide sono passati dalla diffidenza totale per Internet a un uso parziale e spesso ancora sofferto. I giovani, invece, per quanto disinvolti, finiscono per confondere reale e virtuale. Eppure si può conquistare il web in sicurezza, traendone tutti i vantaggi possibili.

Ne parlano Vitalba Paesano e Laura Ambrosiano (Psicoanalista SPI)


L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO AIUTA A VINCERE IL DIGITAL DIVIDE

(come dire: anche i Nonni possono imparare a usare felicemente il web)

Venerdì 15 marzo 2019 dalle 15.00 alle 17.30 

Milano, Via Crescenzago 110/108 – Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” 

Ingresso gratuito Richiesta prenotazione via mail a grey-panthers@grey-panthers.it

I Senior che ancora soffrono il Digital Divide, e che hanno un uso parziale del web e delle nuove tecnologie, trovano negli studenti dell’”Istituto Tecnologico Ettore Molinari” di Milano validi “maestri”, capaci di rispondere online a ogni quesito, grazie allo Sportello Digitale di www.grey-panthers.it. Durante l’incontro i presenti potranno rivolgere quesiti su Internet, Smartphone, posta elettronica, WhatsApp e Social.

Con Vitalba Paesano e i Ragazzi Grey Panthers: Pietro, Roberto, Jin Hao,  che risponderanno a ogni domanda. E con i “video tutorial” di Gabriele


3

DIECI BUONE RAGIONI PER VINCERE IL DIGITAL DIVIDE E CONQUISTARE FELICEMENTE IL WEB

Sabato 16 marzo 2019 dalle 15.00 alle 17.30 

Milano, Via Pierlombardo 14 – Teatro Franco Parenti- Sala del treno-

Ingresso gratuito Richiesta prenotazione via mail a grey-panthers@grey-panthers.it

Nessun senior oggi si definisce più nemico del web, ma forse non tutti gestiscono ancora la Rete con la disinvoltura necessaria. Eppure questa risorsa assicura risparmio di fatica e di tempo.10 buone ragioni per saperla apprezzare davvero.

Con Vitalba Paesano e con i Ragazzi Grey Panthers, a disposizione dei presenti. Più video e filmati per saperne di più

Milano Digital Week

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.