Pubblicato il 20 Settembre 2023 in da redazione grey-panthers

 

Piazza Cesare Beccaria 8,  Milano – tel. 02 36590120 – info@teatrogerolamo.it

Il teatro Gerolamo riserva ai titolari della Grey Panthers Premium Card biglietti ridotti del 20% su tutte le tipologie di posti disponibili in teatro, per tutti gli spettacoli previsti nel proprio cartellone.

La richiesta di emissione di biglietto ridotto dovrà essere accompagnata da attestazione di iscrizione mediante la presentazione della Grey Panthers Premium Card.

 

La nuova stagione 2023-2024, in armonia col presente propone nuovi appuntamenti terranno fede al passato. Il primo spettacolo in cartellone è un omaggio a un grande maestro a cui è dedicata l’intera stagione: Giovanni D’Anzi. Riconosciuto dalla cittadinanza come il Re della canzone, nell’Aprile del 1990 in sua memoria venne affissa una lapide proprio qui, a due passi dal teatro, all’ingresso della Galleria Del Corso, lato p.za Beccaria. “Non dimenticar le mie canzoni| Omaggio a Giovanni D’Anzi”, scritto da Piero Colaprico e diretto da Maria Roccatagliata, mescola divertimento, ricerca storica e musica. Fa parte della nuova rassegna dedicata agli spettacoli milanesi Osteria Gerolamo e sarà previsto in versione on demand, riprogrammabile ogni volta, a seconda della richiesta del pubblico.

Seguiranno le più acclamate protagoniste femminili. Melania Giglio nell’esclusivo debutto di Amy Winehouse| L’amore è un gioco a perdere; Ottavia Piccolo nei panni di Anna Politkovskaja in Donna non rieducabile di Stefano Massini e l’immancabile Arianna Scommegna nel profondo racconto di Renata Ciaravino, Potevo essere io. Il successo mondiale di Guillaume Gallienne, Tutto sua madre, inscenato magistralmente da Gianluca Ferrato.

Doppio appuntamento per le marionette più famose del mondo. La Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli concluderà il mese di ottobre alleggerita dalla struttura scenotecnica di origine barocca, in una spettacolazione a fili corti che manderà Gerolamo e i suoi marionettisti dritti all’Inferno! L’allegro appuntamento di febbraio, invece, è suddiviso in due parti dedicate al carnevale. Con una nuova produzione appositamente ideata per il Teatro Gerolamo dopo oltre 70 anni: Il Carnevale degli Animali seguito da Gerolamo custode delle donne. Il 2024 si apre con risate intelligenti a tratti deliranti intervallate dall’unico momento di raffinata eleganza dell’Ensemble laBarocca diretta dal maestro dell’Orchestra Sinfonica di Milano Ruben Jais.  Vecchie Giullarate, con Lucia Vasini, e nuovi giochi dell’oca per una Generazione Disagio in Dopodiché stasera mi butto; seguiti dall’energia irrefrenabile di Annagaia Marchioro in un doppio appuntamento sulla Metafisica dell’amore e su una (Fame mia) – Quasi biografia. E ancora, due settimane dedicate al carnevale dove, a metà febbraio, gli acrobati prenderanno il posto delle le marionette nell’arena del CircoTeatro Gerolamo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.