Sole e calura senza problemi con “Italstadium magnesio potassio resveratrolo e vitamina C”

Pubblicato il 15 Luglio 2014 in
Vitamina D

Giornate assolate, in spiaggia, a chiacchierare con i figli e a giocare con i nipotini? Se volete arrivare a sera in perfetta forma fisica per gustarvi un tramonto in tutta serenità

Italstadium Magnesio Potassio Resveratrolo
e Vitamina C

vi aiuterà a raggiungere l’obiettivo!

Prezzo al pubblico € 10,90

Qualche notizia in più:

Italstadium Magnesio Potassio Resveratrolo e Vitamina C

Ast-ItalstMAGNESIO-POTè un integratore alimentare (con fruttosio ed edulcorante) di sali minerali Potassio e Magnesio, utile in caso di carenze di tali nutrienti con conseguente eccesso di stanchezza, crampi e disturbi a livello muscolare. Il Resveratrolo e la Vitamina C forniscono, invece, una quota aggiuntiva di antiossidanti, sempre utili soprattutto per i Senior.

Magnesio

nociIl magnesio è uno degli oligoelementi più importanti per il corpo umano: è responsabile di molti processi metabolici essenziali, come la produzione di energia del glucosio, e la sintesi delle proteine dell’ acido nucleico, la formazione dell’ urea, la trasmissione degli impulsi muscolari, la trasmissione nervosa e la stabilità elettrica cellulare. Esso è coinvolto come co-fattore in oltre 300 reazioni tra gli enzimi e contribuisce a gestire ansia e stress, oltre che a prevenire l’ osteoporosi.

Il magnesio, in Natura, è contenuto in molti prodotti alimentari, come i cereali (soprattutto integrali), le noci e le verdure verdi, ma anche nelle carni, nei farinacei e nei prodotti lattiero-caseari. Tuttavia la cottura dei cibi riduce sensibilmente la presenza di magnesio negli alimenti.

Potassio

bananeIl potassio è un importante tonico cardiaco e muscolare, stimola i movimenti intestinali e interviene nella regolazione dei surreni. Svolge un’importante funzione nell’equilibrio dell’acqua nei tessuti: la sua presenza, dunque, è particolarmente utile d’estate, quando caldo e sudorazione mettono a repentaglio questo importante equilibrio.

In Natura lo si trova in molti vegetali quali: frumento, riso, patata, uva, pera, banana, dattero, cavolo, fagiolo, porro, nocciola, mandorla,polline.

È il minerale regolatore catalitico dei disturbi del metabolismo dell’acqua e della regolazione della funzione surrenale.

La sua assunzione è utilissima in caso di sforzi muscolari, obesità per ritenzione d’acqua, reumatismo cronico, poliartrite cronica evolutiva, artrosi conseguente la menopausa, affezioni polmonari, miocarditi senili, senescenza.

Resveratrolo

vino rossose ne è parlato molto, di recente, perchè potrebbe essere utile in diverse patologie dell’uomo; infatti, il resveratrolo ha diverse azioni (ben documentate) favorevoli sull’uomo: ha una potente azione antiossidante , comune alla classe chimica dei polifenoli cui appartiene. Al Resveratrolo alcuni attribuiscono potenti attività anti-aging (anti-invecchiamento) che permettono di ritardare l’invecchiamento e l’espressione dei tratti fisiologici propri dell’invecchiamento. Tra le più importanti attività biologiche del resveratrolo ci sono l’attività Antiossidante- Antiinfiammatoria- Vaso/endotelio protettiva- Sirtuino-stimolante.

Il Resveratrolo è stato molto studiato, protagonista di quello che si chiama il “paradosso francese: si è notato, infatti, che la popolazione francese, nel Sud della Francia, con alimentazione analoga a quella di alcune regioni degli Stati Uniti, sarebbe meno soggetta a problemi medici di natura cardiovascolare, grazie a una diffusa e costante assunzione di vino (in modica quantità). La spiegazione, infatti, è stata ricondotta al resveratrolo contenuto nel vino, derivato dal contenuto naturale della pianta di vite (Vitis vinifera) proveniente dalle bucce degli acini. Ricerche ulteriori hanno permesso di individuare in Polygonum cuspidatum (pianta erbaceo-arbustiva tipica di luoghi acquitrinosi e paludosi) quantità notevoli, parecchio superiori a quelle della vite, di resveratrolo e di diverse altre fitoalessine. Ciò indica che la presenza di resveratrolo e di altre alessine non è limitato al genere “Vitis”.

Vitamina C

è attiva nella produzione di anticorpi e rafforza la funzione delle cellule aumentando la resistenza dell’organismo; è un ottimo antiossidante (combatte i radicali liberi); entra nei processi di sintesi del collagene, dell’interferone, della carnitina, degli ormoni surrenalici entra nei processi di produzione dell’energia; previene l’accumulo di istamina (azione antiallergica) e favorisce l’assorbimento del ferro e di altri minerali (zinco, calcio, magnesio ecc.); protegge dall’inquinamento e da molte sostanze tossiche (nicotina, benzoato ecc.). La vitamina C , come è noto, in Natura si trova prevalentemente negli alimenti come frutta e verdura.

Si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua. Senza glutine e lattosio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.