Pubblicato il 15 Settembre 2023 in da redazione grey-panthers

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI – tel. 02 599951

 

Il Teatro si impegna, per la stagione 2025/2026, ad applicare ai lettori Grey Panthers Premium le tariffe agevolate sui prezzi dei biglietti, compatibilmente con la disponibilità di posti e capienza delle sale. Il Teatro periodicamente comunica la programmazione degli spettacoli con indicazione delle tariffe agevolate sul proprio sito.

Ogni eventuale richiesta di informazioni o prenotazioni può essere effettuata attraverso l’Ufficio Promozione contattando il numero 02 59995218 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.30, o scrivendo a promo@teatrofrancoparenti.com

Le convenzioni sono escluse dal settore A, per eventi speciali, e hanno validità da lunedì a domenica (salvo diversa comunicazione).

“Avanti, insieme. Ma dove? Nei metri quadri del palcoscenico: nel mondo che contengono e dischiudono.
Mentre l’incertezza sembra soverchiante e la folla si fa un magma indistinto, siamo tornati a respirare la scena. Nel tempo delle domande senza risposta, sembra che restare saldi sia l’unica soluzione.
Ci hanno risposto le tavole di legno, i loro spiritelli e ogni persona che le riempie di vita: nulla si fa da soli. Uno spettacolo, come la vita, prende forma soltanto con gli altri, con uno slancio oltre la paura. Ma quali strade si aprono oltre il buio? Come quando nasce uno spettacolo, lo si scopre camminando, seguendo la traccia di un obiettivo comune, ogni storia si muove da uno spazio piccolo e lo apre al mondo. Una manciata di metri quadri diventa un cosmo, si riempie di storie, che sono specchi e carezze, sfide e scommesse.
Vite. Come la tua.
Quali sono i tuoi metri quadri?
Da quale viaggio vorrai farli abitare?
Il teatro, oggi più che mai, vuole farsi una chiave, una lingua, uno strumento. Perché uno spettacolo esista e parli, ognuno deve averlo fatto proprio: immergersi, attraversarlo, interrogarne le sfumature. Solo scavando nel profondo, si può guardare lontano. E trovare, al di là delle incertezze, la propria strada. E i migliori compagni con cui percorrerla.
Ma soprattutto, solo scommettendo sulla durata del viaggio si possono coltivare sguardi nuovi: quelli sempre più ricchi di esperienze di chi torna a casa e quelli luminosi di nuovi incontri. Per questo, il Teatro Franco Parenti quest’anno sceglie i giovani, dello spirito oltre che all’anagrafe. Sceglie di accompagnare e farsi guidare da chi ha il coraggio di non decidere la meta, ma di costruirla insieme. Proprio come nasce uno spettacolo: perché quel che accade prima del sipario ci cambia ma non ci confonde. Non ci distrae, ci precisa. La Stagione 2025/26 ha il sapore di un cammino modellato dall’urgenza appassionata di chi ha tutto il futuro davanti. Dalla voglia di capire e dal bisogno di raccontare.
“Avanti, insieme” è un progetto: perché il teatro non offre prodotti, ma percorsi. Disegna vie per trasformarsi. Come può fare chi ha imparato che ci vogliono molti anni per diventare giovani e trovare il coraggio di affidarsi. Di dare fiducia. Perché l’esperienza sia una semina, dimora di nuovi germogli. Per far fiorire, sotto le fragilità, la forza del futuro. Insieme”. (Andrée Ruth Shammah)

Ecco alcune anticipazioni del cartellone 2025/26:

In scena: Ambra Angiolini, Elena Arvigo, Sonia Bergamasco, Sara Bertelà, Francesco Brandi, Elena Bucci, Fausto Cabra, Rosita Celentano, Giuliana De Sio, Filippo Dini, Raffaele Esposito, Iaia Forte, Gianfelice Imparato, Lucrezia Lante della Rovere, Pietro Micci, Ivana Monti, Lino Musella, Alberto Onofrietti, Franca Penone, Mario Perrotta, Valentina Picello, Massimo Popolizio, Gianluca Ramazzotti, Marina Rocco, Francesco Sferrazza Papa, Fabio Troiano, Lucia Vasini, Milena Vukotic …

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.