Per celebrare la centralità che ha l’arte nelle nostre vite vi proponiamo un possibile giro del Paese per visitare alcune mostre in diverse città
Tra le peculiarità dell’arte, secondo lo scultore e professore dell’Accademia di Belle Arti di Firenze Adriano Bimbi, “c’è la possibilità, per l’osservatore, di percepire il focus esatto che voleva raggiungere l’artista, riuscendo così a oltrepassare il limite fisico imposto dall’opera d’arte stessa. Superare tale limite permette di raggiungere una consapevolezza che è sintesi dell’intento originario dell’artista, unito a un elemento indefinito che va persino oltre l’artefice. Quel passaggio dura pochi attimi e resta inafferrabile.
Ecco una ragione per cui può valere la pena passare del tempo con l’arte”.
Anche noi di Grey Panthers vogliamo celebrare, in questo periodo e non solo, la centralità e l’importanza che ha l’arte nelle nostre vite: per questo, come nel Settecento si intraprendeva il Grand Tour, un viaggio in Italia per scoprire gipsoteche e gallerie di dipinti, anche noi vi proponiamo un – possibile – giro del Paese per visitare alcune mostre in diverse città. Le trovate nelle pagine qui accanto.


Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.