Si intitola “Messinscena d’autunno” ed è il laborioso risultato di un gruppo di grey-panther scrittori che per quasi due anni si è misurato nella ricerca e nella sperimentazione della costruzione narrativa, della forma e del linguaggio.
Il gruppo spazietempi ha realizzato in quattro parti ben distinte questo romanzo che vi invitiamo a leggere. Nella prima è stata messa a fuoco la presentazione dei personaggi e degli ambienti. Nella seconda sono state sviluppate le dinamiche dei rapporti tra i diversi personaggi. Quindi, con un apposito Atto Unico, è stata ricostruita in forma teatrale la vita collettiva maturata nel cascinale. Infine c’è l’Epilogo che chiude tutto il racconto.
Volete un anticipo di storia? Un gruppo di persone si ritrova in una cascina del Lodigiano per partecipare alla vendemmia. Sono amici della padrona della tenuta e delle sue sorelle, che si sono offerti per i lavori nella vigna e nella cantina con la prospettiva di partecipare nello stesso periodo a un laboratorio teatrale. L’esperienza di vita in comune porterà i diversi personaggi a rivedere i loro rapporti iniziali e a mettere in discussione le loro stesse scelte di vita. Il cascinale diventa così il contenitore di tante storie personali che si intrecciano tra loro e il teatro rappresenta lo strumento per esprimere i reciproci sentimenti.
Leggete il libro scaricandolo direttamente da qui

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.