Le slide di questa pagina sono state presentate da Giampaolo Colletti, esperto di Community e New media, alla quarta delle nostre conferenze milanesi, dedicata alla vita Social.
Sono allestimenti sotto la direzione artistica di Alice Pasquini, in arte Alicè, realizzati a Civitacamporano in Molise e intitolati Web 0.0. E’ un intervento di attivismo in cui le funzioni di Internet, di app e di strumenti del web vengono contestualizzate nella vita reale e quotidiana. Che ne dite? Condividete il senso delle principali realtà web come Facebook, Twitter, YouTube, E-bay e Wikipedia?
Sono graditi pareri e riscontri che alimentino il dibattito.
Si chiama Facebook la bacheca di Civitacampomarano, a significare che qui come sul web vanno le notizie da comunicare alla comunitàCome su Twitter si parla per frasi brevi, massimo 140 caratteri, così in paese i segreti e i pensieri più nascosti si sussurranoWhatsApp è il sistema di dialogo più economico e veloce per chi ha un iPhone. Una cabina telefonica personale, dunque, sempre a portata di mano!Sul web Youtube è come una grande offerta televisiva di programmi e filmati. Proprio come una volta i primi televisori, al bar, aprivano lo sguardo sul mondo.Come un emporio dove si può acquistare tutto quello che occorre o vendere quello che non serve più, anche eBay è una vetrina di offerte sul web
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.