Sulle tracce della volpe: FOXTRAIL a Lugano

Il nuovo Foxtrail “Galileo Galilei” di Lugano è un modo divertente ed innovativo per scoprire la città dedicato non solo a chi la visita per la prima volta ma anche a tutti coloro che vogliano approfondirne la conoscenza. L’iniziativa, rivolta alle famiglie, ai gruppi di amici, alle aziende, consiste in una divertente caccia al tesoro urbana della durata di due ore e mezza. Le squadre mettono alla prova astuzia e perspicacia seguendo le tracce della volpe a piedi o servendosi dei mezzi pubblici. Superando prove e decifrando i codici che si trovano lungo il percorso i partecipanti giungeranno infine al traguardo, dove la volpe li aspetta! 

Un inseguimento affascinante durante il quale le squadre avranno modo di immergersi nella cultura della città, con i suoi panorami spettacolari e l’intrigante background storico. Subito dopo la partenza, che può avvenire dalla stazione o dal centro della città, i concorrenti saranno premiati con una vista mozzafiato sul Monte Brè e sul Monte San Salvatore. Man mano che si andrà avanti col percorso, i cacciatori saranno messi alla prova su abilità logiche e di coraggio. Per non perdere le tracce della volpe, ad esempio, dovranno decifrare il significato di antiche iscrizioniseguire una scia di sangue o richiedere informazioni individuali per SMS. Una cartolina inedita di Hermann Hesse attirerà i visitatori nel giardino di palme dell’Hotel in cui l’autore scrisse i suoi romanzi. L’emozionante tour attraverso la città di Lugano si concluderà nei pressi della famosa Piazza Riforma.

 

Lugano

Circondata dai monti e da uno splendido lago, Lugano riunisce tutte le caratteristiche di una raffinata  metropoli mantenendo comunque i tratti e l’accoglienza di una piccola città. Molto particolare e affascinante è il centro storico: una suggestiva e ampia zona pedonale ricca di splendidi edifici d’epoca fra cui passeggiare in tranquillità. Lugano saprà regalare momenti indimenticabili a tutti coloro siano in cerca di arte, cultura, shopping e relax. I parchi e le passeggiate affacciati sul lago, le vie dei piccoli commerci, i musei e tanto altro sono solo alcune delle attrattive che scopre chi visita Lugano.

Nei dintorni della città sono inoltre numerose le offerte di svago facilmente accessibili: da non perdere la cima del Monte San Salvatore, dalla quale ammirare lo splendido paesaggio del golfo di Lugano e dell’intera regione. Grazie al servizio di navigazione, è possibile inoltre scoprire angoli di rara bellezza da una prospettiva, quella del lago, insolita e affascinante.

 

www.ticino.ch.

 

redazione grey-panthers:
Related Post