Chillout riding: in Engadina lo sci diventa consapevole

Diciamolo francamente, non avevamo mai sentito parlare di Chillout riding riferito alla neve. il termine chillout ha a che fare con il benessere e lo star bene a 360°, ma è riferito soprattutto alla musica new age. Ora se ne parla in termini di relax, divertimento, natura: queste le parole che evocano una nuova filosofia dello sci, il chillout-riding che per la prima volta viene proposto a St. Moritz.

 

Chillout significa rilassarsi, vivere la natura e ora anche divertirsi sciando o andando con lo snowboard, il tutto con uno spirito consapevole. L’obiettivo è quello di sentirsi bene, in armonia con la neve e le  montagne che ci circondano e in compagnia dei nostri amici e della nostra famiglia.

 

A più di 40 anni dalla stesura del “decalogo dello sciatore” il tema del comportamento sugli sci è sempre più di attualità infatti per sensibilizzare una nuova cultura della neve: gli impianti, gli uffici del turismo, gli albergatori, le scuole sci e i negozi di noleggio dell’Engadina hanno promosso il nuovo progetto “chillout-riding”. Lo sciatore diventa il vero protagonista dell’esperienza sulla neve, un soggetto attivo della sicurezza propria e altrui per vivere al meglio le giornate sulle piste.

 

L’Hotel Schloss Wellness and Family, un antico castello ristrutturato che si trova nel pittoresco villaggio di Pontresina, a due passi da St.Moritz, propone l’inedita esperienza del chillout riding: un mix di sci e benessere per vivere a pieno la vacanza sulla neve.

 

Per vivere gli sport sulla neve con sicurezza e divertimento si parte da St. Moritz al Corviglia, in zona Suvretta, dove la pista Paradiso diventa chillout; qui si potranno sperimentare le lezioni di chillout riding per imparare a stabilire il valore dei seguenti tre elementi: l’atteggiamento responsabile, la consapevolezza della natura in una delle più belle piste dell’Engadina, e il sentimento di un maggior piacere della discesa. Ogni istruttore insegnerà alcuni semplici trucchi per una discesa in totale relax sulla pista e in neve fresca. Gli esercizi fanno veramente venire la voglia di sciare in modo piacevole e rilassato per godersi a pieno lo sport sulla neve, un vero e proprio godimento.


E per godersi un relax chillout l’hotel Schloss Wellness and Family propone rigeneranti percorsi benessere all’interno della nuova spa di 800 m² affacciata sulla meravigliosa Val Roseg.  

Prezzo pacchetto “chillout riding”: €  580 a persona  (Soggiorno mezza pensione per 1 settimana – skipass adulto per 6 giorni – 3 ingressi alla spa dell’hotel Schloss).

Periodo: dal 14 al 21 marzo 2009.

Per info sulle lezioni di chillout-riding:

Scuola Svizzera di Sci di St. Moritz
Tel. +41 (0)81 830 01 01
info@skischool.ch

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post