Musica con cena, al castello di Grumello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Una cena con concerto a tema nelle suggestive sale di un maniero medievale. Ecco cosa propone il Castello di Grumello del Monte (Bergamo) durante il prossimo autunno. A partire dal mese di ottobre sono in programma tre serate con musiche e piatti tipici che allietano gli ospiti della residenza eretta come fortezza militare nel 1200 e successivamente trasformata in abitazione aristocratica.

La locandina della rassegna prevede, nell’ordine, una prima serata con canzoni della trazione napoletana seguite da specialità gastronomiche preparate e servite in tavola da cuochi napoletani, un secondo appuntamento con protagonisti Ludwig van Beethoven e Felix Mendelssohn a cui vengono abbinati piatti della tradizione tedesca e mitteleuropea, per chiudere infine con Rossini e la cucina marchigiana.

 

Il calendario degli appuntamenti 2008

 

–  domenica 5 OTTOBRE    “La canzone napoletana”

        Caterina Di Tonno – voce

        Antonio De Angelis – pianoforte

        Le più belle e note canzoni e romanze napoletane

 

–  sabato 22 NOVEMBRE    “La musica da camera tedesca”

      AQUINCUM TRIO 

      Musiche di L. van Beethoven  e F. Mendelssohn    

 

–  sabato 13 DICEMBRE  “Rossini e la cucina marchigiana”

        Rossella Ressa – soprano

        Nico Sette – tenore

        Piero Rotolo – pianoforte

 

“Il gusto dell’arte”: Castello di Grumello del Monte, domenica 5 ottobre, sabato 22 novembre, sabato 13 dicembre. Appuntamento dalle ore 18. Costo delle singole serate: 70 euro (compresi concerto, cena a tema, vini della Tenuta Castello di Grumello). Possibile la formula abbonamento con due serate al prezzo di 130 euro e tre serate per 180 euro.

Per info e prenotazioni: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243, e-mail: info@castellodigrumello.it 

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post