Cinema a Milano: all’Oberdan è di scena Woody

WOODY ALLEN: L’ARTE DELLA COMMEDIA

Dall’1 al 17 aprile- Spazio Oberdan- V.le Vittorio Veneto, 2

Diciotto titoli, scelti tra le sue migliori opere nel genere della commedia, per celebrare Woody Allen. Settantacinque anni, Woody Allen festeggia nel 2010 anche i suoi quarantaquattro anni di attività. Quarantaquattro anni che lo hanno visto dirigere altrettanti film e realizzare un numero imprecisato di collaborazioni come autore di testi o sceneggiature per cinema e televisione.

Un omaggio che vuole dar conto dell’estetica dell’artista newyorkese, capace di interpretare e mostrare in modo sempre ironico e graffiante la realtà, attraverso un excursus che va dalle sue prime pellicole Prendi i soldi e scappa, Io & Annie, Manhattan  fino al più recente Basta che funzioni.

Si rinnova inoltre, per questa rassegna, la proficua collaborazione della Cineteca Italiana con il Centro milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti”: venerdì 9 aprile, dopo la proiezione di Harry a pezzi, Pietro Rizzi (Centro milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti”) leggerà una relazione dal titolo “Quando andare in pezzi non fa troppo male (almeno per gli spettatori)”;venerdì 16 aprile, dopo la proiezione di Zelig, Roberto Goisis (Centro milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti”) leggerà una relazione dal titolo “Zelig fra verità, finzione e adattamento: una metafora dell’attualità?”. 

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post