BUCOLICA, il vivere Country

E’ un mondo country ed elegante quello che Luigi Michielon ha realizzato a Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda, a pochi chilometri da Milano.

Varcato il cancello d’ingresso, percorrendo il viale che conduce alla villa e attraversandone il parco immenso, il visitatore è accolto dall’atmosfera tranquilla e rilassante di BUCOLICA – IL VIVERE COUNTRY. Dagli spazi ampi e verdeggianti, in cui sostare per una pausa piacevole all’ombra di raffinati padiglioni e delle antiche scuderie, si procede lungo il percorso espositivo passeggiando fra i molti stand accuratamente allestiti in stile contry.

Più di cento sono gli espositori, non solo italiani ma anche internazionali sin dalla prima edizione, che hanno scelto Bucolica – Il Vivere Country per questa prima edizione. Provengono da settori molto differenti, tutti però si distinguono per l’aspetto artigianale e la produzione nel rispetto della natura. Nel campo dell’arredo da interni per case di campagna, sono presenti Alessandro Stefanini con oggetti antichi in argento, in pelle e con mobili unici, Davide Mariani con arredi antichi e rustici, e con oggetti di uso comune; e ancora 308 Mario Gallo propone gli arredi di una vecchia profumeria liberty ed una singolare cucina anni ’50. Animalier&Oltre si focalizza sugli interni da salotto rustico per le ville e casali di campagna. Giuseppe Margheri porta soprattutto arredi toscani antichi come credenze e panche. Robertaebasta propone quattro grandi e splendidi dipinti raffiguranti animali esotici.

Bucolica – Il Vivere Country è tutto questo, ma anche impegno civico. La Manifestazione, infatti, ospita per tutti i tre giorni gli educatori volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che saranno a disposizione per attività gratuite di “dog-sitteraggio” per i cani dei visitatori e nei pomeriggi di Sabato 14 e Domenica 15 per educational counseling (consigli di gestione, primo contatto e risoluzione di problematiche comportamentali), esercizi di problem solving e suggerimenti per capire la comunicazione del cane. La sera di Venerdì 13 Settembre, in particolare, sempre nell’ambito dell’ Evento, personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria – in compagnia dei loro amici a quattro zampe – si ritroveranno al “Dogs Gala Dinner” un evento Charity a favore della LNDC-MI, presentato da una coppia di eccezione: Katia Noventa e Guido Bagatta. Il ricavato della Cena è destinato all’acquisto di un Monitor Cardiochirurgico Veterinario per anestesia, che permette di controllare tutti i parametri vitali di un paziente sottoposto ad un intervento nella sala operatoria del Rifugio di Segrate.

Numerose sono le attività di intrattenimento offerte gratuitamente a tutti i visitatori, sia adulti che bambini: sui prati antistante la villa sono allestiti per l’occasione un campo prova golf ed un campo per il croquet dando l’opportunità di cimentarsi in tali affascinanti discipline d’altri tempi.

INFO: aperto da venerdì 13 a domenica 15 Settembre con orario: 10.00 alle 19.00.
Inaugurazione su invito: 12 settembre dalle ore 18.30
Biglietti: 1 giorno: intero euro 7,00 | ridotto euro 5,00

Via per Concesa 4, Vaprio D’Adda (Mi)
Uscita Autostradale (A4 Milano-Venezia): Trezzo d’Adda, direzione Vaprio D’Adda (per circa 4 km)

Info: D.O.G.E. s.r.l. tel +39 049 9301038
info@dogesrl.com www.bucolicacountry.com

redazione grey-panthers:
Related Post