Un libro per voi: “Il diario di un uomo di cinquant’anni” di Henry James

Un riverbero di sole troppo acceso, un vento fastidioso che scompiglia le pagine, un lungo viaggio in treno o in pullman, per non parlare delle ore di attesa in aeroporto… C’è forse qualcosa di meglio che infilare un paio di auricolari o una cuffia (ne esistono anche piccole, da viaggio) e immergersi in una storia che ci prende, ci gratifica, ci emoziona e… ci fa arrivare, quasi senza accorgerci, a destinazione?
Sappiamo bene che molti conoscono il “libro parlato” come grande risorsa per ipovedenti, ma noi vogliamo attribuire all’audiolibro il grande merito della piacevolezza e della comodità per tutti. E , allora, ogni settimana un libro in regalo per voi.

Senza registrazioni, semplicemente seguendo il link che vi rendiamo disponibile, potete effettuare il download del file MP3, che potrete ascoltare dal computer di casa, dal tablet che porterete con voi in vacanza, dall’Iphone o dallo Smartphone, come preferite.

 

“IL DIARIO DI UN UOMO DI CINQUANT’ANNI”, di Henry James

Il Diario di un uomo di cinquant’anni è un racconto dello scrittore statunitense Henry James. Il protagonista – un borghese inglese, l’uomo di cinquant’anni che compare nel titolo – ritorna dopo venticinque anni a Firenze, città dalla quale si era allontanato in seguito all’interruzione di una storia d’amore con una seducente fanciulla. Storia d’amore che, a parer suo, gli avrebbe causato solo sofferenza e infelicità.

QUESTO IL LINK CHE PERMETTERÀ’ IL DOWNLOAD DI UNA CARTELLA ZIPPATA (.ZIP).

APRITELA: CONTIENE UN’ALTRA CARTELLA ESTESA, CON DIVERSI FILE CORRISPONDENTI AI CAPITOLI.

A QUESTO PUNTO CARICATE LA CARTELLA CHE CONTIENE I CAPITOLI NEL VOSTRO PROGRAMMA AUDIO (MEDIA PLAYER SE AVETE UN PC, OPPURE APRITE UNA NUOVA PLAY LIST SU ITUNES, SE USATE MAC).

IL LIBRO E’ DISPONIBILE ALL’ASCOLTO.

QUALCHE SUGGERIMENTO:

  1. se usate Mac è preferibile usare FireFox o Chrome e non Safari.
  2. E’ sempre meglio scaricare l’audiolibro prima su un computer e poi, trasferirlo su altri apparecchi (I-phone, tablet)
  3. Se occorrono altre info, potete consultare Come importare Audiolibri MP3 su iTunes o scrivere a info@ilnarratore.com  indicando di essere un lettore di www.grey-panthers.it
redazione grey-panthers:
Related Post