Progetto n.3 Fitness mon amoeur

Dall’analisi delle attività svolte durante il giorno, gli studenti hanno individuato i momenti critici del processo in cui si svolge l’attività fisica, e da questi evidenziato i bisogni emergenti. Le necessità progettuali sono quindi emerse come tentativo di migliorare gli aspetti più noiosi e meno divertenti dell’attività fisica, sulla base delle sensazioni degli utenti.

Così dicono i progettisti, Stefania Caffi, Elena Ghittori e Matteo Gargioni: “Dojo è un complemento d’arredo progettato per rendere il momento del fitness semplice e divertente. Riteniamo che il momento dopo il fitness debba essere più rilassante e conviviale; l’attività fisica deve essere soprattutto un momento divertente, e l’allestimento della stanza deve essere pratico e veloce. Abbiamo progettato questo componente di arredo domestico per cercare di facilitare l’utente nell’ambito dell’attività di fitness indoor. Grazie alla sua struttura è posssibile ottenere diverse configurazioni, in base all’utilizzo che si vuole farne. Dojo è un sistema che permette di svolgere sul suo ripiano un certo numero di esercizi e attività di fitness adatte ad un’utenza di senior, adulti e ragazzi. La vera innovazione di questo prodotto sta nell’idea di far interagire due grandi marchi come Muji e Nintendo, in questo sistema che può essere utilizzato anche con un supporto digitale che coordini gli utenti nell’esecuzione delle loro attività sportive. Con Dojo è possibile svolgere le seguenti attività: esercizi con gli elastici, addominali, yoga, pilates, stretching, esercizi con l’asta, cyclette.

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post