Donazione organi: ne parlerà Pubblicità Progresso

In occasione della riunione annuale dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato, il Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso Alberto Contri ha annunciato il tema della prossima campagna. “In Italia esiste una diffusa eccellenza medico/scientifica nella realizzazione di trapianti, che non può essere praticata appieno a causa di un’assai scarsa cultura della donazione di organi” – ha dichiarato Alberto Contri -. “Per questo motivo, a quarant’anni dalla prima campagna di Pubblicità Progresso che aveva messo a tema con molto successo la donazione del sangue, abbiamo deciso di impostare una campagna biennale su un argomento così complesso e difficile. Oltre a costituire una degna celebrazione dei primi quarant’anni della nostra Fondazione, essa sarà il banco di prova per costruire una case-history innovativa nel campo della comunicazione sociale. Tutte le leve della comunicazione integrata verranno utilizzate: dalla pubblicità classica, agli eventi, ai social network, alle web fiction che troveranno ospitalità sul sito il cui dominio è stato appena registrato, www.doniamo.org. Per questo abbiamo costituito un supergruppo di lavoro di all-star provenienti da diverse agenzie che stanno già lavorando a un progetto molto articolato in cui integrare emozione, informazione, formazione”. La prima uscita della campagna è prevista per il mese di giugno.

Un argomento di grandissima importanza che dovrebbe trovare negli amici grey-panther particolare sensibilità.

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post