iPhone and a priest in your pocket

I vescovi cattolici d’oltreoceano hanno approvato, quindi anche i fedeli più ferventi possono fidarsi. Da oggi ci si può confessare via iPhone.
O meglio, ci si può preparare alla confessione (che per essere completa deve sempre passare da un prete in carne ed ossa) con un’app pensata per guidarvi a fare un esame di coscienza personalizzato, in base all’età e ad altri parametri, alla preghiera etc etc.
L’applicazione si chiama “Confession”, anche se il nome originale era più carino: “A priest in your pocket” (Un prete in tasca), costa 1.99 dollari, è compatibile con iPhone, iPod e iPad ed è stata sviluppata con la consulenza del direttore esecutivo del Segretariato per la dottrina e la pratica pastorale della Conferenza Episcopale statunitense.

(Fonte: Gizmodo USA)

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post