Pagamenti online: prevalgono le carte di credito

Nell’ultimo anno l’80% dei pagamenti è stato effettuato contestualmente all’acquisto on line, tramite carte di credito tradizionali e prepagate e paypal. La carta di credito, quindi, nonostanti i limiti che sovente vengono attribuiti al suo utilizzo, come il timore a fornire i dati su Internet, resta lo strumento di pagamento più diffuso, sia perchè comodo e rapido, sia perchè, in alcuni ambiti come quello dei viaggi e degli spostamenti, è spesso l’unico accettato. Lo conferma l’Osservatorio del Politecnico di Milano. Il 69% dei consumatori intervistati ha pagato l’ultimo acquisto on line con carta di credito (27%), carta prepagata (27%), PayPal (14%) e Pagobancomat (2%).

Gli altri consumatori (27%) hanno pagato con strumenti offline: in contrassegno il 13%, con bonifico bancario il 13%, con bollettino postale il 5%, on carta di credito off line il 2%.

Il 98% dei consumatori si dichiara soddisfatto del metodo di pagamento utilizzato.

Lo strumento di pagamento preferito, negli ultimi tempi, è la carta prepagata (25%)

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post